Utilizzo per Giorno (tisfc1503m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare una panoramica dell'utilizzo della capacità per un giorno. Per ciascun ordine è possibile visualizzare il tempo e la quantità pianificati per garantire l'occupazione di un centro di lavoro e una macchina.
È possibile utilizzare questa sessione solo se è stato selezionato Automatico nel campo Metodo di aggiornamento utilizzo giornaliero della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
È possibile visualizzare l'utilizzo della capacità giornaliera per centro di lavoro nella sessione Utilizzo centro di lavoro per Giorno (tisfc1506m000). Per visualizzare l'utilizzo di un centro di lavoro condiviso, utilizzare la sessione Utilizzo centro di lavoro condiviso (tisfc1510m000). Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record.
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Data
-
La data per la quale si desidera visualizzare la quantità di tempo e di materiali pianificati.
- Ore-macchina
-
Le ore-macchina necessarie per eseguire l'operazione.
- Ora di inizio
-
L'inizio del periodo per il quale si desidera visualizzare la capacità pianificata.
- Centro di lavoro
-
Il codice del centro di lavoro in cui viene eseguita l'operazione.
Per visualizzare l'utilizzo di un centro di lavoro condiviso, utilizzare la sessione Utilizzo centro di lavoro condiviso (tisfc1510m000).
- Descrizione
-
La descrizione del centro di lavoro in cui viene eseguita l'operazione.
Per visualizzare l'utilizzo di un centro di lavoro condiviso, utilizzare la sessione Utilizzo centro di lavoro condiviso (tisfc1510m000).
- Macchina
-
La macchina con cui viene eseguita l'operazione.
- Ordine di produzione
-
Il codice dell'ordine di produzione.
- Ciclo di operazioni
-
Sequenza di operazioni necessarie per la produzione di un articolo.
Per ciascuna operazione vengono specificati l'operazione di riferimento, la macchina e il centro di lavoro, nonché le informazioni sul tempo di attrezzaggio e la durata del ciclo.
NotaSe non viene visualizzato alcun ciclo di produzione, i costi di produzione stimati per l'ordine di produzione non sono stati definiti.
- Operazione
-
Il numero di sequenza dell'operazione.
Non è necessario che le operazioni vengano ordinate per numero di sequenza. È possibile definire l'ordine nella sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000).
- Quantità pianificata
-
La quantità di articoli pianificata da produrre nel corso di questa operazione alla data specificata, inclusi gli articoli scartati e a bassa resa.
- Ore manodopera
-
Le ore-uomo necessarie per eseguire l'operazione.