Rielaborazione ordini di produzione (tisfc1203m000)
Utilizzare questa sessione per rielaborare automaticamente più ordini di produzione in modo da includervi le modifiche apportate nei dati di base, ad esempio la distinta base e il ciclo di produzione. Questa sessione consente di rigenerare completamente gli ordini di produzione. I dati degli ordini di produzione esistenti vengono eliminati e vengono utilizzati i dati della distinta base e del ciclo di operazioni relativi alla nuova Data di riferimento.
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Pianificatore
-
Il codice di accesso dell'impiegato che pianifica gli articoli del piano.
- Rigenera solo per articoli JSC con variazione netta
-
Se la casella di controllo è selezionata, i fabbisogni di materiale vengono ricalcolati per gli articoli la cui distinta base o il cui ciclo di produzione è stato modificato. In questo caso, viene selezionata la casella di controllo Ordini SFC soggetti a variazione netta della sessione di dettagli Articolo - Produzione (tiipd0101m000). Vengono ripianificati solo gli ordini e le operazioni per tali articoli. Se tutti gli ordini di produzione relativi all'articolo vengono rielaborati correttamente, la casella di controllo Ordini SFC soggetti a variazione netta della sessione di dettagli Articolo - Produzione (tiipd0101m000) viene deselezionata.
Se la casella di controllo non è selezionata, vengono rielaborati tutti gli ordini di produzione relativi all'intervallo di articoli definito nella sessione corrente.
La rigenerazione degli ordini di produzione solo per articoli con variazione netta è più veloce rispetto alla rigenerazione di tutti gli ordini di produzione. È possibile, ad esempio, rigenerare gli ordini di produzione per articoli con variazione netta per visualizzare l'effetto di una previsione di vendita modificata.
- Aggiorna data di riferimento ordine di produzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN modifica il campo Data di riferimento della sessione Ordine di produzione (tisfc0101s000) in base al valore immesso nel campo Data di riferimento della sessione corrente.
È possibile utilizzare il valore di Data di riferimento per selezionare righe operazione e righe della distinta base effettive definite nelle seguenti sessioni:
- Distinta base (tibom1110m000)
- Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000)
Se viene selezionata questa casella di controllo, il campo Data di riferimento diventa attivo.
Se l'articolo è personalizzato ed è stata immessa una data di configurazione nella sessione Progetti (tipcs2101m000), tale data viene utilizzata al posto di quella presente nel campo corrente.
- Data di riferimento
-
Questo campo è attivo solo se è stata selezionata la casella di controllo Aggiorna data di riferimento ordine di produzione.
LN modifica il campo Data di riferimento della sessione Ordine di produzione (tisfc0101s000) in base al valore immesso nel campo corrente.
La data specificata nel campo corrente determina la selezione delle righe di operazione e delle righe di distinta base definite nelle seguenti sessioni:
- Distinta base (tibom1110m000)
- Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000)
Se l'articolo è personalizzato ed è stata immessa una Data di riferimento nella sessione Progetti (tipcs2101m000), tale data viene utilizzata al posto di quella presente nel campo corrente.
- Selezione revisione
-
Specificare il modo in cui vengono rivisti gli ordini di produzione.
Valori consentiti
- Mantieni revisioni
- Automatico
- Manuale
- Data di validità
-
La data in cui la rielaborazione diventa effettiva.