Spostamento pianificazione produzione (tisfc1202m000)
Utilizzare questa sessione per spostare la pianificazione della produzione. Se viene creato un ritardo posticipando la pianificazione della produzione, è possibile utilizzarlo, ad esempio, per far fronte a un cumulo di ordini inevasi nella produzione.
- Selezione
-
Selezionare la modalità di scelta degli ordini di produzione.
Valori consentiti
- Per Ordine
- Per Gruppo
- Sito
-
Ubicazione aziendale di un'impresa che gestisce i propri dati logistici. Include un insieme di magazzini, reparti e linee di assemblaggio che si trovano nella stessa ubicazione. I siti vengono utilizzati per definire la catena di distribuzione in un ambiente multisito.
I siti sono soggetti alle seguenti restrizioni:
- Un sito non può essere transnazionale, ovvero i magazzini e i reparti del sito devono trovarsi nello stesso Paese del sito.
- Un sito è collegato a un solo gruppo di pianificazione, pertanto tutti i magazzini e i centri di lavoro del sito devono appartenere allo stesso gruppo di pianificazione.
- Un sito è collegato a una società logistica.
È possibile collegare un sito a un'unità aziendale o un'unità aziendale a un sito.
Se un'unità aziendale è collegata a un sito, le entità del sito appartengono all'unità aziendale. Se invece un sito è collegato a un'unità aziendale, le entità dell'unità aziendale appartengono al sito.
- Ordine di produzione
-
Immettere l'intervallo di ordini di produzione di cui si desidera ritardare le operazioni.
- Pianificatore
-
Il codice di accesso dell'impiegato che pianifica gli articoli del piano.
- Pianificatore officina di produzione
-
Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro.
- Gruppo cicli operaz.
-
Gruppo di articoli con attributi del ciclo di produzione simili, ad esempio con lo stesso centro di lavoro, la stessa operazione del ciclo di produzione, la stessa distinta base e così via. Un gruppo di cicli di produzione viene definito dall'utente come criterio di selezione relativo agli ordini di produzione.
- Linea di prodotti
-
Gruppo di prodotti realizzati dallo stesso produttore e simili ad eccezione di alcuni dettagli, ad esempio la dimensione, la forma, il colore e così via. Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente, utilizzati principalmente come criterio di selezione degli articoli per la reportistica.
- Classe di prodotti
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente utilizzati per distinguere i diversi gruppi di articoli appartenenti a una linea di prodotti. La classe di prodotti viene utilizzata principalmente come criterio di selezione per la reportistica.
- Codice selezione
-
Dati di raggruppamento di articoli definibili dall'utente. I codici di selezione consentono di selezionare gli articoli in base al colore, al diametro, alla data di scadenza del prodotto e così via.
NotaI codici selezione vengono utilizzati solo a scopo informativo.
- Gruppo di ordini di produzione
-
Immettere il gruppo di ordini JSC di cui si desidera spostare gli ordini di produzione.
- Data corrente
-
La data di sistema.
- Direzione
-
Il metodo di pianificazione che determina la direzione in cui vengono spostate le date relative alla pianificazione della produzione.
Valori consentiti
- Avanti
- Indietro
- Sposta pianificazione in data
-
La data in cui spostare la pianificazione della produzione.
La modalità esatta con cui la pianificazione della produzione viene spostata dipende dallo stato di avanzamento dell'ordine di produzione:
- Se lo stato di nessuna operazione dell'ordine di produzione è Completato, la data specificata nel campo Sposta pianificazione in data viene considerata come data di inizio della prima operazione dell'ordine di produzione. A seconda del valore del campo Direzione, la pianificazione dell'ordine di produzione viene effettuata a ritroso o in avanti a partire dalla data specificata nel campo Sposta pianificazione in data.
- Se lo stato di una o più operazioni è Completato, la data specificata nel campo Sposta pianificazione in data viene considerata come data di inizio della prima operazione con stato Attivo. A seconda del valore del campo Direzione, la pianificazione dell'ordine di produzione viene effettuata a ritroso o in avanti a partire dalla data specificata nel campo Sposta pianificazione in data.
- Se si seleziona Indietro nel campo Direzione, vengono spostati soltanto gli ordini di produzione la cui prima operazione inizia dopo la data specificata nel campo Sposta pianificazione in data.
- Se si seleziona Avanti nel campo Direzione, vengono spostati soltanto gli ordini di produzione la cui prima operazione inizia prima della data specificata nel campo Sposta pianificazione in data.
- Simulazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene generato un report che elenca gli ordini di produzione che è possibile ripianificare e i motivi per cui gli ordini non possono essere spostati.
- Visualizza messaggio quando l'ordine è in ritardo
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN segnalerà se un ordine non è Completato e se la relativa ultima data di fine possibile è trascorsa.