Spostamento articolo finale rifiutato in quarantena (tisfc0209m000)
Utilizzare questa sessione per spostare una quantità dell'articolo finale con stato rifiutato in un magazzino di quarantena o in un'ubicazione specifica di un magazzino normale indicato come ubicazione di quarantena.
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Ordine di produzione
-
Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna.
- Operazione
-
Serie di fasi di un ciclo di produzione eseguite in successione per la produzione di un articolo.
Durante un'operazione del ciclo di produzione vengono raccolti i seguenti dati:
- Attività, ad esempio troncatura.
- Macchina utilizzata per l'esecuzione dell'attività (facoltativo), ad esempio troncatrice.
- Luogo in cui l'attività viene eseguita (centro di lavoro), ad esempio falegnameria.
- Numero di impiegati necessari per l'esecuzione dell'attività.
Questi dati vengono utilizzati per determinare i lead time degli ordini, per pianificare gli ordini di produzione e per calcolare il costo standard.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Quantità rifiutata
-
La quantità massima che è possibile mettere in quarantena per l'ordine di produzione specificato.
NotaÈ possibile riportare una quantità massima espressa in numeri contenenti decimali. La quantità rifiutata viene arrotondata in base al fattore di arrotondamento dell'unità di misura scorte dell'articolo finale.
Esempio
Il fattore di arrotondamento di questo campo è 0,1 e tutti i valori immessi vengono arrotondati per difetto a un'unità decimale.
Nel caso di un articolo con 0 posizioni decimali, se ad esempio la quantità rifiutata è pari a 1,2 pezzi, è possibile inviare 1 articolo in quarantena.
Se invece viene riportata una quantità pari a 0,9, non è possibile inviare alcun articolo in quarantena. In quarantena può essere inviato il valore arrotondato massimo.
È possibile specificare una quantità numerica fino a un decimale, ma in quarantena possono essere inviate solo le quantità espresse in numeri interi.
- Quantità in quarantena
-
La quantità dell'articolo finale da mettere in quarantena.
- Numero di serie
-
Il numero di serie a partire dal quale viene messa in quarantena la quantità dell'articolo finale.
- Quantità selezionata totale
-
La quantità dell'articolo finale selezionata per la quarantena.
- Codice identificativo di configurazione
-
Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.
- Magazzino
-
Il magazzino a cui viene inviato l'articolo finale messo in quarantena.
- Ubicazione
-
L'ubicazione del magazzino.
- Codice lotto
-
Il codice lotto della quantità relativa all'articolo finale messa in quarantena.
- Report NCM
-
Se la casella di controllo è selezionata, il report materiali non conformi (NCMR) relativo all'operazione dell'ordine di produzione viene aggiornato non appena i materiali messi in quarantena vengono inviati in quarantena con l'indicazione del magazzino e della posizione.
Nota- Questo campo non è visibile se la casella di controllo Gestione qualità (QM) non è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) oppure se non è stato assegnato alcun report NCMR all'operazione dell'ordine di produzione da cui l'articolo è stato messo in quarantena
- Questo campo è visibile ma non disponibile se all'operazione dell'ordine di produzione messa in quarantena è associato un report NCMR, ma nessun report NCMR è disponibile per l'operazione specificata.
Valori predefiniti
- Se è disponibile solo un report NCMR, in questo campo è indicato il codice NCRM.
- Se sono disponibili uno o più report NCMR, per impostazione predefinita in questo campo viene inserito il primo NCRM presente. È possibile eseguire lo zoom sulla sessione Report non conformità (qmncm1100m000) per selezionare il report NCRM che verrà aggiornato.
- Testo
-
Immettere testo aggiuntivo relativo alla quantità in quarantena.
- Elaborazione diretta ingresso
-
Se la casella di controllo è selezionata, la quantità completata viene registrata nelle scorte. La procedura di ingresso viene elaborata automaticamente.
- Stampa documento
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati i documenti relativi alla quantità messa in quarantena.