Ordini di produzione per Blocco (tisfc0152m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire il set di ordini di produzione appartenenti a un blocco di ordini. È possibile utilizzare questa sessione anche per dividere un blocco di ordini in due blocchi o per rimuovere un ordine di produzione da un blocco di ordini.

Dopo l'eliminazione dell'ultimo ordine di produzione in un blocco di ordini, LN elimina automaticamente il blocco.

Sito

L'ID del sito.

Nota

Visibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.

Macchina

La macchina su cui vengono eseguiti gli ordini di produzione del blocco di ordini.

Data inizio periodo blocco ordini

La data di inizio del periodo relativo al blocco di ordini corrisponde alla data immessa nel campo Data inizio periodo blocco ordini della sessione Generazione pianificazione blocco ordini (tisfc0251m000).

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida relativo al campo Data inizio periodo blocco ordini della sessione Generazione pianificazione blocco ordini (tisfc0251m000).

Numero di sequenza blocco

Il valore del campo Numero di sequenza blocco determina l'ordine in cui LN eseguirà i blocchi di ordini.

I campi Macchina, Data inizio periodo blocco ordini e Numero di sequenza blocco insieme identificano in modo univoco un blocco di ordini.

Ora di inizio

L'ora di inizio dell'esecuzione del blocco di ordini corrente. Più specificatamente, l'ora in cui la macchina associata al blocco di ordini corrente inizia a eseguire il primo ordine di produzione del blocco.

Ora di fine

L'ora di fine dell'esecuzione del blocco di ordini corrente. Più specificatamente, l'ora in cui la macchina associata al blocco di ordini corrente termina l'esecuzione dell'ultimo ordine di produzione del blocco.

Data di finepianificata originaria

Il valore originario della data di fine pianificata dell'operazione pertinente.

Nel momento in cui recupera un'operazione per un ordine di produzione dalla definizione del ciclo di produzione, LN calcola anche la data di fine pianificata.

Nel campo Data di finepianificata originaria viene visualizzato il valore originario del campo Attrezzaggio (operazione succ.) della sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000).

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida relativo al campo Attrezzaggio (operazione succ.) o Data di consegna richiesta.

Ordine di produzione

Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna.

Articolo ordine di produzione

L'articolo principale dell'ordine di produzione.

Quantità ordinata

La quantità da produrre in base all'ordine di produzione.

Unità di misura scorte

Quantità fisica in cui una merce o un articolo viene gestito. Una quantità di legno, ad esempio, può essere espressa come lunghezza utilizzando l'unità del metro o come volume utilizzando l'unità del metro cubo.

Operazione

L'operazione in base alla quale l'ordine di produzione in questione è stato incluso nel blocco di ordini.

La macchina su cui viene eseguita questa operazione deve corrispondere alla macchina associata al blocco di ordini.

Se nell'ordine di produzione sono indicate più operazioni da eseguire sulla stessa macchina, combinate ad altre operazioni su altre macchine, la funzionalità relativa al blocco di ordini prende in considerazione solo la prima di queste operazioni.

Se nell'ordine di produzione sono indicate più operazioni da eseguire sulla stessa macchina, la funzionalità relativa al blocco di ordini utilizza il totale dei tempi di esecuzione di tali operazioni.

Stato operazione

Lo stato dell'operazione.

Data di inizioattrezzaggio corrente

La data e l'ora pianificate da LN per l'inizio del tempo di produzione.

Nel campo Data di inizioattrezzaggio corrente viene visualizzato il valore corrente del campo Data di inizio attrezzaggio della sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000). Le modifiche ai blocchi di ordini non vengono riportate nel campo Data di inizioattrezzaggio corrente fino a quando non vengono aggiornati i dati di pianificazione standard.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida relativo al campo Attrezzaggio.

Data di inizioattesa corrente

La data e l'ora in cui sono pianificati la fine del tempo di esecuzione e attrezzaggio dell'operazione e l'inizio del tempo di attesa

Nel campo Data di inizioattesa corrente viene visualizzato il valore corrente del campo Data di inizio attesa della sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000). Le modifiche ai blocchi di ordini non vengono riportate nel campo Data di inizioattesa corrente fino a quando non vengono aggiornati i dati di pianificazione standard.

Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida relativo al campo Attesa della sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000), riportato nella scheda Correlato a pianificazione sotto Data di inizio.