Utilità di programmazione della produzione (tirpt4202m200)
Utilizzare questa sessione per programmare le cellule di lavoro.
- La logica di programmazione si basa su un calcolo in avanti finito, che sfrutta il principio della “prima data di fabbisogno” per ridurre i ritardi nella pianificazione. Se necessario, è possibile utilizzare i tempi di inattività e le scorte buffer disponibili per ottimizzare la produzione.
 - È inoltre possibile visualizzare e gestire il programma di produzione nella sessione grafica Utilità di programmazione della produzione - Diagramma di Gantt (tirpt4202m251).
 - Se necessario, sarà possibile modificare manualmente il programma di produzione dopo che sarà stato reso effettivo.
 - Se non vengono salvati valori predefiniti per la sessione, i valori delle opzioni relative al programma vengono ricavati dalla sessione Parametri produzione ripetitiva (tirpt0100m000).
 
- Sito
 - 
            
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
 - Pianificatore officina di produzione
 - 
            
Responsabile della stampa, della programmazione e del rilascio degli ordini di produzione, nonché della gestione dei carichi di lavoro.
 - Gruppo di pianificazione cellule di lavoro
 - 
            
Un gruppo di cellule di lavoro progettate per lo stesso tipo di produzione. I gruppi di pianificazione vengono utilizzati nel processo di pianificazione ripetitiva.
 - Spostamento e scambio esecuzioni
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile spostare e scambiare le posizioni di esecuzione programmate per compensare ritardi nelle righe con una data di fabbisogno meno recente.
NotaSe questa casella di controllo e la casella di controllo Spostamento e scambio righe vengono entrambe selezionate, la programmazione si baserà sulle date di fabbisogno meno recenti recuperate dal package Pianificazione aziendale.
 - Aggiornamento pegging
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, le relazioni di pegging vengono aggiornate automaticamente una volta generato il programma.
 - Spostamento e scambio righe
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile spostare e scambiare le posizioni delle righe nel programma per compensare eventuali ritardi o modifiche nelle date di fabbisogno.
NotaQuesta opzione viene selezionata automaticamente se è selezionata la casella di controllo Spostamento e scambio esecuzioni, e viceversa.
 - Conferma automatica
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, la pianificazione generata viene aggiornata automaticamente nel programma di produzione selezionato.
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile utilizzare il comando Valuta per esaminare il programma nella tabella di pianificazione prima di procedere all'aggiornamento. Se necessario, è possibile modificare manualmente il programma prima di aggiornarlo.
 - Offload esecuzioni
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile eseguire l'offload delle righe programmate a un'altra cellula di lavoro per ottimizzare il programma.
NotaQuesta opzione è disponibile solo se è selezionata la casella di controllo Spostamento e scambio esecuzioni.
 - Gruppo colori
 - 
            
Il codice del gruppo di colori. I colori specificati in questo gruppo vengono utilizzati nei diagrammi di Gantt.
 - Ritardo cumulativo
 - 
            
Il ritardo totale nel riportare gli articoli come completati (in ore).
Il ritardo viene calcolato per l'intero gruppo di pianificazione.