Programmi produzione (tirpt1500m000)

Utilizzare questa sessione per elaborare ordini di produzione per articoli ripetitivi utilizzando programmi di produzione. È possibile confermare, trasferire e rilasciare gli ordini in questa sessione dal menu appropriato.

Articolo

L'articolo prodotto per cui è valido il programma di produzione.

Nota

L'articolo deve essere definito nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000), in cui è necessario selezionare la casella di controllo Programmi di produzione per reparti.

Periodo articolo

L'anno a cui fanno riferimento gli ordini visualizzati in questa scheda. Questi ordini riguardano l'articolo prodotto specificato nel campo Articolo.

Il periodo dell'articolo visualizzato in questo campo viene selezionato da LN dal programma di produzione collegato all'articolo nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000).

Il periodo presente nella visualizzazione articolo, che viene attivata scegliendo Ordina per dal menu Visualizza, può essere diverso da quello nella visualizzazione area di programmazione, perché i programmi di produzione collegati alle aree di programmazione possono essere diversi da quelli collegati agli articoli.

Data di inizio

La data di inizio e la data di fine del periodo in cui sono comprese le date di consegna dell'ordine.

Data di consegna

La data di consegna dell'ordine.

La data di consegna corrisponde alla data di fine dell'ordine da cui è stato generato l'ordine.

Tipo di ordine

Il tipo di ordine specifica il modulo in cui l'ordine è stato generato o è attualmente disponibile. Se si seleziona un ordine SIC o RRP e si sceglie Serie di ordini di produzione per trasferimento dal menu appropriato, l'ordine diventa di tipo Gestione produzione per reparti (JSC).

Numero ordine

Il numero ordine dell'ordine Gestione produzione per reparti (JSC).

Il numero ordine risulta dalla combinazione del valore immesso nel campo Serie di ordini di produzione per trasferimento della sessione Parametri produzione ripetitiva (tirpt0100m000) e del primo numero libero di tale serie.

Stato

Lo stato ordine

Quantità ordinata

La quantità dell'ordine che deve essere prodotta. Le stime di materiali e di ore sono basate su questa quantità.

Quantità consegnata

La quantità di merci inviata nelle scorte dalla produzione.

Quantità scartata

La quantità di articoli rifiutati durante la produzione.

Unità di misura scorte

Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

Programma articolo

Il programma di produzione collegato all'articolo nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000).

Area programmazione

Il codice di un'area di programmazione.

Per collegare un'area di programmazione a un articolo ripetitivo, utilizzare il ciclo di produzione nella sessione Articolo - Cicli di operazioni (tirou1101m000). In questa scheda vengono visualizzati tutti gli ordini con la stessa area di programmazione e lo stesso ciclo di produzione per un determinato periodo.

Periodo area

Il periodo di tempo per il quale viene generato il report.