Cellula di lavoro (tirpt0640m000)

Utilizzare questa sessione per generare e gestire cellule di lavoro.

Sito

L'ID del sito.

Nota

Visibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.

Cellula di lavoro

L'ID della cellula di lavoro.

Pianificazione e programmazione
Gruppo di pianificazione cellule di lavoro

L'ID del gruppo di pianificazione a cui è assegnata la cellula di lavoro.

Risorsa con vincoli

Se la casella di controllo è selezionata, nella risorsa selezionata sono presenti vincoli.

Nota

Applicabile soltanto se è selezionato il parametro Pianificazione vincoli della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000).

Determinazione dei costi
Risorse manodopera disponibili

Il numero di operatori necessari per la cellula di lavoro.

Tariffa

Codice che identifica le tariffe operazione (costi manodopera, costi macchina o costi generali). Il codice può essere definito a vari livelli e con diversi ordini di priorità rispetto all'operazione di riferimento, al gruppo di capacità macchina, al centro di lavoro e all'ufficio di calcolo del reparto di produzione.

Unità aziendale

Parte dell'organizzazione finanziariamente indipendente, costituita da entità quali reparti, centri di lavoro, magazzini e progetti. Le entità dell'unità aziendale devono appartenere tutte alla stessa società logistica, mentre quest'ultima può includere più unità aziendali. Un'unità aziendale è collegata a una singola società finanziaria.

Quando si eseguono transazioni logistiche tra unità aziendali, le transazioni finanziarie risultanti vengono registrate nelle società finanziarie a cui è collegata ciascuna unità aziendale.

Società finanziaria

Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari nel package Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria.

Società operativa

Società a cui appartiene un reparto, magazzino o progetto. Nella maggior parte dei casi, si tratta della società operativa in cui il reparto, magazzino o progetto è stato creato. Le transazioni logistiche che hanno origine da un reparto, un magazzino o un progetto possono essere create soltanto nella società operativa corrispondente.

Indirizzo

Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.

Reparto produzione

Un gruppo di risorse di produzione, centri di lavoro e cellule di lavoro correlati fisicamente gli uni agli altri. Ad esempio, una sala di produzione è un reparto di produzione.

Risorsa manodopera predefinita

Il numero impiegato per cui vengono registrate le ore nel modulo Gestione del personale tramite scarico a consuntivo.

Calendario cellula di lavoro

Il calendario collegato alla cellula di lavoro specificata.

Se non viene specificato alcun calendario, viene utilizzato il calendario del reparto di produzione.

Calendario effettivo

La combinazione tra calendario e tipo di disponibilità utilizzata dal centro di lavoro per portare a termine un ordine di produzione.

Nota
  • Se viene specificato un calendario del centro di lavoro, il calendario effettivo equivale al calendario del centro di lavoro. Se non viene specificato alcun calendario del centro di lavoro, viene utilizzato il successivo calendario valido, ad esempio quello del Reparto produzione correlato.
  • È possibile visualizzare il livello al quale è definito il calendario effettivo nel campo Origine.

Origine

L'ID della sessione in cui è stato definito il calendario effettivo.

Cellula riparazioni

L'ID della cellula riparazioni collegata alla cellula di lavoro.

Cod. tariffa manod.

Il codice tariffa manodopera assegnato al reparto.

Riporta su stazioni di lavoro

Se la casella di controllo è selezionata, le righe di programma vengono riportate come completate a livello di stazione di lavoro e di cellula di lavoro.

Se la casella di controllo non è selezionata, le righe di programma vengono riportate come completate solo a livello di cellula di lavoro.

Nota

Il report di completamento è obbligatorio per le stazioni di lavoro contrassegnate come punti di conteggio.

Valori consentiti

Reportistica di avanzamento nella produzione ripetitiva