Operazione ciclo operazioni Produzione per reparti - Classi e stati attrezzaggio (tirou4114m000)
Utilizzare questa sessione per gestire le classi e gli stati di attrezzaggio di un'operazione.
per utilizzare questa sessione, è necessario che il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) sia impostato su Attivo o In preparazione.
- Sito
-
Il sito per il quale è stato definito il ciclo di produzione.
- Prodotto
-
L'ID del prodotto.
- Ciclo di operazioni
-
Sequenza di operazioni necessarie per la produzione di un articolo.
Per ciascuna operazione vengono specificati l'operazione di riferimento, la macchina e il centro di lavoro, nonché le informazioni sul tempo di attrezzaggio e la durata del ciclo.
- Revisione
-
La revisione del ciclo di produzione a cui viene applicata l'operazione del ciclo di produzione correlata.
- Operazione
-
L'ID dell'operazione.
- Classe attrezzaggio
-
Caratteristica di un articolo indicante la modalità con cui è necessario eseguire l'attrezzaggio di una macchina per la produzione dell'articolo. La classe di attrezzaggio determina il tempo di cambio tra due operazioni per una macchina o uno strumento. Una classe di attrezzaggio è costituita da una serie di stati di attrezzaggio.
Esempio
Due esempi di classi di attrezzaggio sono il colore e lo spessore. Se la classe di attrezzaggio è il colore, gli stati di attrezzaggio possono essere rosso, verde, bianco, nero e così via.
- Stato attrezzaggio
-
Caratteristica di un articolo collegata a un'operazione. In base agli stati di attrezzaggio di due operazioni successive, il cambio di una macchina può richiedere tempi più o meno lunghi. Una classe di attrezzaggio è costituita da una serie di stati di attrezzaggio.
Esempio
Se la classe di attrezzaggio è il colore, gli stati di attrezzaggio possono essere rosso, verde, bianco, nero e così via.