Stampa etichette Kanban (tirou2402m000)

Utilizzare questa sessione per stampare etichette Kanban.

In questa sessione è necessario definire intervalli per una combinazione di articolo, ciclo di produzione e operazione. Per ogni operazione in un ciclo di produzione, è presente un centro di lavoro. Questa sessione consente di stampare etichette Kanban per passare prodotti intermedi nel successivo centro di lavoro in un ciclo di produzione.

Nota

è possibile definire informazioni correlate a etichette Kanban nella sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000).

Da articolo

Articolo presente in qualsiasi modulo del package Produzione. Si tratta di un prodotto o di un articolo generico utilizzato in una distinta base generica/di produzione o in un ciclo di produzione generico/standard.

Ciclo di operazioni

Sequenza di operazioni necessarie per la produzione di un articolo.

Per ciascuna operazione vengono specificati l'operazione di riferimento, la macchina e il centro di lavoro, nonché le informazioni sul tempo di attrezzaggio e la durata del ciclo.

Operazione

Serie di fasi di un ciclo di produzione eseguite in successione per la produzione di un articolo.

Durante un'operazione del ciclo di produzione vengono raccolti i seguenti dati:

  • Attività, ad esempio troncatura.
  • Macchina utilizzata per l'esecuzione dell'attività (facoltativo), ad esempio troncatrice.
  • Luogo in cui l'attività viene eseguita (centro di lavoro), ad esempio falegnameria.
  • Numero di impiegati necessari per l'esecuzione dell'attività.

Questi dati vengono utilizzati per determinare i lead time degli ordini, per pianificare gli ordini di produzione e per calcolare il costo standard.

Data di riferimento configurazione

Una data definita dall'utente utilizzata da LN per verificare la validità di un'operazione. Un'operazione è valida nella data di riferimento se è compresa tra la data di validità e la data di scadenza dell'operazione, in base a quanto definito nella sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000).

Nota

È possibile stampare etichette Kanban solo per operazioni valide.

Layout etichetta

Se si utilizzano etichette Kanban per attivare la fornitura nella produzione per reparti, il formato delle etichette verrà determinato in base al layout specificato in questo campo. È possibile definire l'utilizzo di etichette Kanban nella sessione Stampa etichette Kanban (tirou2402m000).

Nota

Il valore predefinito di questo campo equivale al valore definito nella sessione Parametri dati principali produzione per reparti (tirou0100m000).

Connetti come ciclo di operazioni fantasma

Se l'intervallo di articoli include un articolo fantasma, è possibile selezionare questa casella di controllo per connettere la combinazione di articolo, ciclo di produzione e operazione come ciclo di produzione fantasma a un'operazione di un articolo situato a un livello distinta base superiore.

Di conseguenza, le etichette Kanban vengono stampate per l'operazione (unita) selezionata nel ciclo di produzione (unito) dell'articolo (unito) nel livello distinta base superiore.

Articolo da unire.

Ciclo di operazioni da unire.

Operazione da unire.

Ciclo di operazioni da unire

Selezionare il ciclo di produzione che deve essere collegato al ciclo di produzione fantasma.

Operazione da unire

Selezionare l'operazione che deve essere collegata al ciclo di produzione fantasma.

Articolo da unire

Selezionare l'articolo, situato nel livello distinta base superiore, che deve essere collegato al ciclo di produzione fantasma.