Parametri dati principali produzione per reparti (tirou0100m000)
Utilizzare questa sessione per:
- Visualizzare le impostazioni dei parametri dello storico nella sessione Panoramica.
- Modificare le impostazioni dei parametri correnti nella sessione di dettagli.
- Data di validità
-
La data e l'ora di modifica dei parametri. I parametri rimangono validi fino alla data di inizio validità di un'impostazione parametri più recente. Per il set corrente non è disponibile alcuna data di validità.
- Descrizione
-
La descrizione del set di parametri. Poiché la descrizione predefinita corrisponde a quella dell'impostazione dei parametri precedente, per non creare confusione è consigliabile eliminarla sempre e aggiungerne una nuova.
- Dettagli ciclo di operazioni
-
- Ciclo di operazioni predefinito
-
Il ciclo di produzione predefinito per questo campo viene selezionato da LN se si verificano le seguenti condizioni:
- Il ciclo di produzione è indipendente dalla quantità dell'ordine.
- Non viene definito alcun ciclo di produzione per la quantità necessaria.
- Ciclo oper. Prod per rep. pred.
-
Il ciclo di produzione predefinito per il sito specificato. Questo ciclo viene selezionato da LN nei casi seguenti:
- Il ciclo di produzione è indipendente dalla quantità dell'ordine.
- Non viene definito alcun ciclo di produzione per la quantità necessaria.
- Unità di tempo tasso di produzione
-
L'unità di tempo utilizzata per esprimere il tasso di produzione.
- Utilizza tassi di produzione
-
LN utilizza la durata del ciclo di un articolo o il tasso di produzione per calcolare il tempo di esecuzione. A seconda del valore di questo parametro, in LN viene selezionato il valore del campo Durata ciclo [Minuti] o Tasso di produzione, ad esempio nella sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000).
Se la casella di controllo è selezionata, per calcolare il tempo di esecuzione viene utilizzato il valore del campo Tasso di produzione della sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000).
Se la casella di controllo non è selezionata, per calcolare il tempo di esecuzione viene utilizzato il valore del campo Durata ciclo [Minuti] della sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000). Il campo Tasso di produzione della sessione Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000) è disattivato.
- Quantità di scarto e resa
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire la quantità di scarto e la resa a livello di operazione.
Se la casella di controllo non è selezionata, a livello di operazione non viene definito alcuno scarto o resa. Per ciascuna operazione si avranno quindi i seguenti valori: scarto = 0 resa = 100
- Aggiorna strumenti e variabili processo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile gestire gli strumenti e la variabile di processo per questo ciclo di produzione.
- Consenti operazioni parallele nel ciclo di operazioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile definire cicli di produzione con struttura a rete. Un ciclo di produzione con struttura a rete prevede operazioni parallele.
Se la casella di controllo non è selezionata, i campi Successivo delle sessioni Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000) e Ciclo di operazioni generico (tipcf3120m000) sono nascosti.
- Consenti magazzini assemblaggio in Produzione per reparti
-
Se la casella di controllo è selezionata, i magazzini officina di produzione utilizzati nei centri di lavoro della produzione per reparti possono essere utilizzati contemporaneamente anche per le stazioni di linea di assemblaggio.
- Utilizza solo operazioni di riferimento specifiche del sito
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene utilizzato solo l'indicatore di riferimento collegato al sito.
- Usa centri lav. condivisi
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sito specificato è possibile utilizzare centri di lavoro condivisi.
- Metodo batch trasferimento
-
Per motivi di efficienza, potrebbe essere necessario iniziare un'operazione del ciclo di produzione prima che venga completata l'operazione precedente. Il momento in cui è possibile iniziare a lavorare sull'operazione è determinato dalla quantità di articoli già finita nell'operazione precedente. Questa quantità può essere espressa in termini di quantità articolo (quantità batch trasferimento) o di percentuale di articoli (percentuale batch trasferimento).
Il metodo batch trasferimento selezionato, Quantità o Percentuale, determina l'utilizzo di una quantità batch trasferimento o di una percentuale batch trasferimento. È possibile definire o visualizzare quantità o percentuali batch trasferimento nelle seguenti sessioni:
- Operazioni ciclo di operazioni (tirou1102m000)
- Relazioni attività (tirou0104m000)
- Articolo configurabile - Struttura (tipcf3100m100), nella sessione di dettagli del ciclo di produzione generico.
- Sessione di dettagli Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000)
- Sessione di dettagli Pianificazione produzione (tisfc0110m000)
Valori consentiti
- Quantità
-
Un'operazione del ciclo di produzione viene avviata dopo che l'operazione precedente è stata completata per una quantità specifica di articoli.
- Percentuale
-
Un'operazione del ciclo di produzione viene avviata dopo che l'operazione precedente è stata completata per una percentuale specifica di articoli.
- Programmi di produzione per reparti
-
- Percentuale tempo attrezzaggio per calcolo tasso
-
Questo campo viene utilizzato nel calcolo del tasso per gli articoli ripetitivi. In questo campo viene indicata la percentuale del tempo di attrezzaggio di un'operazione da sottrarre dalla capacità giornaliera di base per calcolare il numero di ore disponibili per la produzione.
- Dettagli Kanban
-
- Layout etichetta
-
Se si utilizzano etichette Kanban per attivare la fornitura nella produzione per reparti, il formato delle etichette verrà determinato in base al layout specificato in questo campo.
È possibile definire l'utilizzo di etichette Kanban nella sessione Stampa etichette Kanban (tirou2402m000).
- Distinta base di Produzione per reparti
-
- Gruppo di numeri distinta base
-
Il gruppo di numeri utilizzato per la combinazione specifica di distinta base e base.
NotaNon è possibile utilizzarlo se il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) non è Attivo.
- Serie di ordini distinta base
-
La serie di numeri utilizzata per la distinta base specificata.
NotaNon è possibile utilizzarlo se il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) non è Attivo.
- Consenti più distinte base produzione per reparti per Articolo e Sito
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare più distinte base per la produzione di un articolo nello stesso sito.
NotaNon è possibile utilizzarlo se il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) non è Attivo.
- Generazione struttura prodotto
-
- Approva strutture automaticamente
-
Se la casella di controllo è selezionata, le strutture di prodotto personalizzate generate (come la distinta base di Produzione per reparti, la distinta base di conto lavoro e il ciclo di operazioni di Produzione per reparti) assumono automaticamente lo stato Approvato. Questo si verifica quando vengono generate strutture di prodotto personalizzate tramite le sessioni Copia struttura prodotto standard in strutt. personalizzata (tipcs2230m000), Copia strutt. personal. prodotto in struttura personalizzata (tipcs2231m000) e Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000).
- Testo fase operazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile del testo.