Aggregazione capacità stimata a progetto (tipcs4201m000)
Utilizzare questa sessione per aggregare il fabbisogno di capacità di ogni progetto in base alla progettazione dettagliata del progetto, allo scopo di determinare il fabbisogno di capacità aggregato per attività.
- Progetto
-
Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per pianificare e coordinare la produzione degli articoli manufatti viene avviato un progetto.
Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Un progetto può anche includere:
- Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
- Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)
- Collega operazioni ad attività
-
Se la casella di controllo è selezionata, le operazioni personalizzate vengono automaticamente collegate a un'attività nella rete delle attività.
Tale processo si svolge come indicato di seguito:
- Se nella sessione Attività (tipcs4101m000) non è stato specificato il codice attività oppure se è stato indicato che tale codice può essere sovrascritto, LN cerca innanzitutto un'attività con task E centro di lavoro corrispondenti al task e al centro di lavoro dell'operazione personalizzata.
- Se il codice attività non è stato specificato, LN cerca un'attività con task O centro di lavoro corrispondente al task o al centro di lavoro dell'operazione personalizzata.
- Se il codice attività non è stato specificato, LN cerca l'attività con il centro di lavoro principale corrispondente al centro di lavoro principale dell'operazione personalizzata.
- LN, inoltre, indica se l'operazione personalizzata non può essere collegata a un'attività.
- Sovrascrivi codice attività
-
Se la casella di controllo è selezionata, le operazioni personalizzate già collegate a un'attività vengono nuovamente collegate a un'attività nella rete delle attività.