Ricarichi progetto (tipcs3120m000)
Utilizzare questa sessione per elencare i ricarichi di progetto.
Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record. Se il progetto è di tipo Budget, non è possibile immettere i ricarichi effettivi. Se non viene specificato alcun progetto, vengono definiti ricarichi generali per tutti i progetti e non ricarichi specifici.
Nella sessione di dettagli è possibile gestire i ricarichi sui costi standard per progetto e per tipo di ricarico, per l'esecuzione di calcoli relativi al progetto. Tali ricarichi, che possono essere registrati per i calcoli progetto stimati ed effettivi, vengono applicati ai costi totali stimati o effettivi di un progetto. Costituiscono la base per i costi o gli sconti aggiuntivi (in percentuale di importi) nella struttura del costo standard del progetto.
- Progetto
-
Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per pianificare e coordinare la produzione degli articoli manufatti viene avviato un progetto.
Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Un progetto può anche includere:
- Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
- Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)
- Tipo di ricarico costi standard
-
Il tipo di ricarico costi standard indica se è presente un ricarico stimato o effettivo sul costo standard del progetto.
- Sequenza
-
Ogni volta che si immette un nuovo ricarico progetto, la sessione di dettagli viene attivata. Nel campo sequenza di questa sessione di dettagli viene automaticamente inserito il valore 10 o un suo multiplo. È possibile sovrascrivere questo valore in qualsiasi momento. Al termine dell'esecuzione della sessione di dettagli, il numero di sequenza viene inserito nella sessione Panoramica.
- Costo variabile
-
Specifica se i ricarichi progetto sono variabili o fissi.
Se la casella di controllo è selezionata, il ricarico viene considerato come costo variabile. In caso contrario, viene considerato come costo fisso.
NotaI costi fissi vengono inseriti nel costo standard di un progetto solo se il parametro Includi costi fissi in valutazione progetto è selezionato.
- Tipo di riga calcolo
-
Indica come viene considerata la riga di calcolo nel calcolo del ricarico progetto.
- Valuta
-
La valuta in cui viene espresso l'importo.
- Valuta
-
La descrizione della valuta.
- Basi di ricarico presenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, è presente una base di ricarico. Viene quindi definito un set di componenti di costo che si applica al ricarico progetto.
NotaPuò essere presente una base di ricarico solo se il valore del campo Metodo di ricarico è impostato su % di costi selettivi.
- Importo ricarico
-
Il ricarico progetto espresso come importo.
Scegliendo le seguenti impostazioni:
- Ricarico nel campo Tipo di riga calcolo
- Importo fisso nel campo Metodo di ricarico
È possibile immettere un ricarico costi standard nel campo Importo ricarico.
- Percentuale ricarico
-
Il ricarico progetto espresso come percentuale.
- Metodo di ricarico
-
Il metodo di calcolo del ricarico progetto.
- Componente ricarico
-
Il componente di costo a cui è collegato il ricarico progetto. Selezionare il componente di costo desiderato in cui deve essere memorizzato il ricarico costi standard durante le operazioni di calcolo. Sono consentiti solo i componenti di costo con tipo di costo Ricarico, Obsoleto o Costi generali.
- Stato progetto
-
La fase corrente del progetto.