Generazione offerte di vendita per progetto (tipcs2240m000)
Utilizzare questa sessione per generare le offerte di vendita in Vendite in base a un budget redatto per un progetto. In questo modo, è possibile sottoporre un'offerta a un cliente in base ai dati di budget.
- Budget
-
Un budget è un progetto di tipo budget.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il business partner che ordina merci e/o servizi dall'organizzazione. Solitamente rappresenta il reparto acquisti di un cliente.
- Ufficio vendite
-
Reparto identificato nel modello aziendale della società per la gestione delle relazioni di vendita del Business Partner. L'ufficio vendite viene utilizzato per identificare le ubicazioni responsabili per le attività di vendita dell'organizzazione.
- Tipo di ordine
-
Classificazione degli ordini di vendita e/o di acquisto con flussi di lavoro simili.
I tipi di ordine determinano il carattere o la funzione di un ordine e, di conseguenza, del messaggio. Stabiliscono inoltre l'ordine cronologico delle sessioni (passaggi dell'ordine) nella procedura ordine. Per elaborare un ordine di acquisto o di vendita, è necessario eseguire i passaggi della procedura uno dopo l'altro.
- Offerta di vendita
-
Dichiarazione del prezzo, dei termini di vendita e descrizione delle merci o dei servizi offerti da un fornitore a un potenziale acquirente. I dati relativi al cliente, i termini di pagamento e i termini di consegna sono contenuti nell'intestazione, mentre i dati relativi agli articoli effettivi vengono immessi nelle righe di offerta. Se fornita in risposta a una richiesta di offerta, un'offerta viene in genere considerata un'offerta di vendita.
- Data offerta
-
La data di creazione dell'offerta di vendita.
È possibile modificare la data solo se non sono presenti righe di offerta.
- Data di completamento
-
La data di completamento, che deve essere uguale o successiva alla data dell'offerta.
- Data di scadenza
-
L'ultimo giorno di validità dell'offerta.
Valori predefiniti
La data di scadenza predefinita viene calcolata automaticamente aggiungendo alla data dell'offerta il numero di giorni specificato nel campo Periodo di validità della sessione Parametri offerte di vendita (tdsls0100s100).
Questa data deve essere uguale o successiva alla data di completamento dell'offerta.
- Riferimento A
-
Primo riferimento aggiuntivo mediante il quale è possibile identificare l'ordine o la richiesta di offerta. Questo riferimento viene stampato in diversi documenti ordine ed elenchi di ordini.
- Riferimento B
-
Secondo campo di riferimento aggiuntivo in cui è possibile specificare informazioni supplementari. Questo riferimento viene stampato nei documenti ordine e negli elenchi.
- Percentuale con esito positivo
-
Percentuale associata a un'offerta, che rappresenta la probabilità di accettazione di tale offerta da parte del Business Partner. L'accettazione determina la conversione dell'offerta in un ordine di vendita.
La percentuale predefinita di probabilità esito positivo è zero.
- Sconto su ordine
-
La percentuale di sconto quando LN determina l'importo dell'offerta totale. Se, ad esempio, il prezzo di vendita è 50 USD, la quantità è 100 e la percentuale di sconto sull'ordine è 15%, l'importo netto deve essere incluso nell'importo dell'offerta. 50 x 100 x (100-15)/100 = 50 x 100 x 0,85 = 4250 dollari
- Valuta offerta
-
La valuta in cui viene espressa l'offerta.
Per impostazione predefinita, LN immette la valuta nella sessione Business Partner (tccom4500m000). Se la valuta offerta non è specificata, LN utilizza la valuta definita per la società.
- Importo offerta
-
LN calcola l'importo dell'offerta moltiplicando la quantità di parti del budget per il prezzo di vendita delle parti, definito nel campo Prezzo di vendita della sessione dettagli Articoli - Vendite (tdisa0501m000).
È possibile modificare manualmente l'importo dell'offerta, ad esempio arrotondandolo. In questo modo, la varianza tra l'importo dell'offerta originario e l'importo dell'offerta immesso manualmente viene suddivisa automaticamente tra le varie righe di offerta.
Esempio
Articolo Quantità Prezzo di vendita Importo Sedia per ufficio A 5 400 2000 Sedia per ufficio B 1 500 500 L'importo totale è pari a £ 2.500
L'importo dell'offerta viene modificato in £ 3.000. Le righe di offerta di vendita vengono quindi visualizzate come indicato di seguito:
Articolo Quantità Prezzo di vendita Importo Sedia per ufficio A 5 480 2400 Sedia per ufficio B 1 600 600 - Costi a budget
-
L'importo totale stimato del budget, che può anche essere visualizzato nella sessione Costo standard per Progetto (tipcs3560m000).
NotaL'importo in questa sessione può essere diverso da quello nella sessione Costo standard per Progetto (tipcs3560m000) a causa del tasso di cambio.
- Valuta
-
La valuta in cui vengono espressi i costi a budget.
- Profitto lordo
-
La percentuale di profitto lordo calcolata da LN. Se la percentuale di profitto lordo è basata sul costo standard e l'importo dell'offerta è zero, la percentuale di profitto è 999,99 altrimenti è pari a:
(Importo offerta - Costi a budget) / Importo offerta * 100%
Se il profitto è basato sul prezzo di vendita e i costi a budget sono zero, la percentuale di profitto lordo è 999,99 altrimenti è pari a:
(Importo offerta - Costi a budget) / Costi a budget * 100%