Copia o ignora distinta base (tipcs2235m000)
Questa sottosessione consente di copiare o ignorare una distinta base durante un'azione di copia interattiva.
- Articolo manufatto
-
Il codice dell'articolo prodotto.
- Posizione
-
Numero di riferimento indicante una combinazione specifica di articoli della componente e di articoli prodotti in una distinta base. Il numero di posizione viene suddiviso in numeri di sequenza utilizzati in riferimento all'uso di una componente nell'intervallo tra date specifiche.
- /
-
Il numero di sequenza della distinta base consente di definire più articoli componente per ciascuna posizione. Questi componenti intercambiabili possono avere date di validità diverse.
LN utilizza inoltre i numeri di sequenza in caso di sostituzione degli articoli nelle distinte base.
Esempio
Si supponga che una società che produce biciclette utilizzi fino al mese di agosto telai acquistati dal fornitore A. A partire dalla fine di agosto, tuttavia, la società decide di acquistare telai identici dal fornitore B. Anziché un nuovo numero di posizione della distinta base, per il secondo telaio viene utilizzato un nuovo numero di sequenza.
- Articolo
-
Articolo acquistato, materiale, assemblato intermedio o prodotto finito in genere disponibile.
Tutti gli articoli non realizzati secondo le specifiche del cliente per un determinato progetto vengono definiti articoli standard. Contrario: articolo personalizzato.
- Personalizzabile
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'articolo verrà personalizzato per impostazione predefinita. L'impostazione di questa casella di controllo viene inserita per impostazione predefinita nella casella di controllo Personalizza relativa alla riga di offerta di vendita e di ordine di vendita.
La personalizzazione, che richiede anche la generazione di una struttura di prodotto, è applicabile ai seguenti articoli:
- Articoli generici, che devono essere sempre personalizzati.
- Articoli di tipo Prodotto, Acquistato e Manufatto, solo se la casella di controllo Personalizza è selezionata nell'ordine del cliente. È possibile modificare l'impostazione di questa casella di controllo nell'ordine del cliente.
- Articoli standard con scorte anonime e per i quali la casella di controllo Personalizza è selezionata nell'ordine del cliente.
NotaIn base all'impostazione della casella di controllo Con PCS viene inoltre generata una struttura di progetto e il progetto PCS viene conseguentemente collegato all'articolo personalizzato.
- Articolo manufatto
-
Un articolo prodotto non esistente in cui viene copiato l'articolo origine per creare un nuovo articolo prodotto.
- Articolo
-
L'articolo in cui deve essere copiata la riga della distinta base.