Copia struttura personalizzata prodotto in struttura standard (tipcs2232m000)

Utilizzare questa sessione per copiare la struttura di prodotto di un articolo personalizzato in un articolo standard.

Nota

se una struttura personalizzata viene copiata in una struttura standard, la casella di controllo Personalizzata è deselezionata nella sessione Articoli (tcibd0501m000).

Articolo personalizzato

Articolo prodotto in base a una specifica del cliente per un determinato progetto. Un articolo personalizzato può avere una distinta base e/o un ciclo di produzione personalizzati e in genere non è disponibile come articolo standard. Un articolo personalizzato, tuttavia, può derivare da un articolo standard o generico.

Nota
  • Gli articoli standard vengono espressi tramite un codice articolo.
  • Gli articoli segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e da un segmento base articolo, ovvero il codice articolo dell'articolo personalizzato. Il numero di segmenti che possono costituire un articolo viene definito nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000).
Copia solo componenti validi per codice identificativo configurazione

Numero di riferimento, ad esempio una riga di ordine di vendita o una riga di deliverable di progetto, utilizzato per la creazione di modelli di scostamento relativi a un articolo con codice identificativo di configurazione.

Articolo standard

Articolo acquistato, materiale, assemblato intermedio o prodotto finito in genere disponibile.

Tutti gli articoli non realizzati secondo le specifiche del cliente per un determinato progetto vengono definiti articoli standard. Contrario: articolo personalizzato.

Nota
  • Gli articoli standard vengono espressi tramite un codice articolo.
  • Gli articoli segmentati sono costituiti da un segmento codice progetto e da un segmento base articolo, ovvero il codice articolo dell'articolo personalizzato. Il numero di segmenti che possono costituire un articolo viene definito nella sessione Segmentazione codice articolo (tcibd0500m000).
Codice ciclo di operazioni destinazione

Immettere il codice del ciclo di produzione standard in cui si desidera copiare la struttura di prodotto personalizzata.

Copia struttura prodotto

In questo campo è possibile scegliere di copiare l'intera struttura di prodotto o solo il primo livello oppure di rendere interattivo il processo di copia.

Data di riferimento

La data indicata in questo campo determina che verranno copiate solo le parti della struttura progetto che risultano valide alla data specificata.

Copia relazioni elemento di progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiate anche le relazioni dell'elemento di progettazione.

Copia tutti i componenti e i prospetti codice ID configurazione

Se la casella di controllo è selezionata, gli identificativi di configurazione vengono copiati da una struttura di prodotto personalizzata a una struttura standard. È possibile indicare il codice identificativo di configurazione per cui si desidera copiare gli identificativi di configurazione. Le eccezioni vengono copiate per i cicli di produzione e le operazioni di ciclo di produzione che soddisfano le condizioni della data di validità.

Materiale alternativo

Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiati anche i materiali alternativi dei componenti della distinta base. Se la casella di controllo non è selezionata, i materiali alternativi vengono ignorati dal processo di copia.

Materiale fino a esaurimento

Se la casella di controllo è selezionata, vengono copiati anche i materiali fino a esaurimento dei componenti della distinta base. Se la casella di controllo non è selezionata, i materiali fino a esaurimento vengono ignorati dal processo di copia.

Nuovi codici articolo per componenti standard esistenti

Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati nuovi codici articolo per i componenti standard esistenti.

Approva fattori di conversione

Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono copiati e, quindi, approvati direttamente i fattori di conversione nell'articolo di destinazione.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN copia i fattori di conversione nell'articolo di destinazione. Tuttavia, per approvare manualmente i fattori di conversione, utilizzare la sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000).

Copia in configurazione articolo standard

Se la casella di controllo è selezionata, la struttura di prodotto dell'articolo personalizzato o dell'articolo generico viene copiata nella configurazione dell'articolo standard specificata.

Nota

È possibile copiare la struttura di prodotto nella configurazione articolo standard specificata solo quando la variante di prodotto non è attiva nel package Gestione ordini. Se per la struttura di prodotto sono presenti ordini di fornitura attivi, quando la struttura viene rigenerata tali ordini perderanno la relazione con l'ordine di vendita/offerta.

Questo campo è abilitato soltanto se si seleziona la casella di controllo Utilizza articolo standard per configurazione nella sessione Parametri Configurazione prodotti (tipcf0100m000).

Se una struttura personalizzata viene copiata in una struttura standard, la casella di controllo Personalizzata è deselezionata nella struttura standard.