Stampa opzioni per Variante prodotto (tipcf5420m000)
Utilizzare questa sessione per stampare le opzioni per variante di prodotto.
- Variante
-
Per variante di prodotto si intende una configurazione univoca di un articolo configurabile. La variante è il risultato del processo di configurazione e comprende informazioni quali le opzioni di caratteristica, i componenti e le operazioni.
Esempio
Articolo configurabile: trapano elettrico
Opzioni:
- 3 tipi di alimentazione (batterie, 12 V o 220 V)
- 2 colori (blu, grigio)
Con queste opzioni può essere prodotto un totale di 6 varianti di prodotto.
- Da articolo
-
Articolo con caratteristiche e opzioni che deve essere configurato prima che sia possibile eseguire attività su di esso. Se l'articolo configurabile è generico, dopo la configurazione viene creato un nuovo articolo. Se l'articolo viene prodotto o acquistato, la configurazione è identificata da codice articolo e ID elenco opzioni.
- Gli articoli Manufatto o Prodotto con origine fornitura predefinita impostata su Assemblaggio e gli articoli Generico sono sempre configurabili.
- Gli articoli Acquistato o Prodotto con un programma acquisti in uso possono essere configurati.
- È possibile utilizzare gli articoli di tipo Acquistato o Prodotto configurabili solo all'interno del modulo Controllo assemblaggio.
- Tipo di riferimento
-
Una variante di prodotto può essere correlata a un'offerta di vendita, un ordine di vendita, un budget o un progetto oppure può riguardare una variante standard.
- Ordine di riferimento
-
Il numero di ordine di riferimento, ovvero il numero dell'offerta di vendita, dell'ordine di vendita, del budget o del progetto a cui fa riferimento la variante di prodotto.
- Posizione di riferimento
-
Il numero di posizione di riferimento corrisponde al numero di posizione della riga offerta di vendita o della riga ordine di vendita a cui fa riferimento la variante di prodotto.
- Offerta di vendita alternativa
-
Selezionare una delle alternative disponibili per la riga offerta di vendita.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.
L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:
- Accordi su sconti e prezzi predefiniti
- Valori predefiniti di ordini di vendita
- Termini di consegna
- Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
- Data configurazione prodotto
-
Selezionare la data di configurazione del prodotto, che corrisponde alla data dell'ultima modifica dei dati della variante di prodotto.
- Stampa testi
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati i testi collegati a una variante di prodotto, ad esempio quelli relativi alla variante di prodotto e alle opzioni variante di prodotto.