Stampa varianti prodotto (tipcf5401m000)
Utilizzare questa sessione per stampare le varianti di prodotto.
- Variante
-
Per variante di prodotto si intende una configurazione univoca di un articolo configurabile. La variante è il risultato del processo di configurazione e comprende informazioni quali le opzioni di caratteristica, i componenti e le operazioni.
Esempio
Articolo configurabile: trapano elettrico
Opzioni:
- 3 tipi di alimentazione (batterie, 12 V o 220 V)
- 2 colori (blu, grigio)
Con queste opzioni può essere prodotto un totale di 6 varianti di prodotto.
- Da articolo
-
Articolo con caratteristiche e opzioni che deve essere configurato prima che sia possibile eseguire attività su di esso. Se l'articolo configurabile è generico, dopo la configurazione viene creato un nuovo articolo. Se l'articolo viene prodotto o acquistato, la configurazione è identificata da codice articolo e ID elenco opzioni.
- Gli articoli Manufatto o Prodotto con origine fornitura predefinita impostata su Assemblaggio e gli articoli Generico sono sempre configurabili.
- Gli articoli Acquistato o Prodotto con un programma acquisti in uso possono essere configurati.
- È possibile utilizzare gli articoli di tipo Acquistato o Prodotto configurabili solo all'interno del modulo Controllo assemblaggio.
- Tipo di riferimento
-
Il tipo di riferimento indica il riferimento della variante di prodotto.
Valori consentiti
- Offerta di vendita
-
La variante di prodotto ha origine da un'offerta di vendita. Dalla sessione Righe offerta di vendita (tdsls1501m000) è possibile eseguire lo zoom nella sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000).
- Ordine di vendita
-
La variante di prodotto ha origine da un ordine di vendita. Dalla sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000) è possibile eseguire lo zoom nella sessione Configurazione prodotti (tipcf5120m000). Questo tipo di riferimento viene visualizzato anche se un'offerta di vendita relativa a una variante di prodotto viene copiata in un ordine di vendita nella sessione Copia offerta di vendita (tdsls1201s000).
- Budget
-
Una variante di prodotto viene configurata e generata eseguendo la sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000). Questo tipo di riferimento viene visualizzato anche se la struttura della variante di prodotto relativa a un'offerta di vendita viene generata nella sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000).
- Progetto (PCS)
-
La variante di prodotto ha origine da un Gestione progetti. Dopo aver registrato un progetto, una variante di prodotto viene configurata e generata eseguendo la sessione Generazione struttura (progetto) per Variante prodotto (tipcs2220m000). Questo tipo di riferimento viene visualizzato anche se la struttura della variante di prodotto relativa a un ordine di vendita viene generata nella sessione Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000).
- Variante standard
-
La variante di prodotto ha origine da una Configurazione prodotti. Quando si definisce una nuova variante di prodotto nella sessione Varianti prodotto (tipcf5501m000), il tipo di riferimento viene assegnato automaticamente a questa variante di prodotto.
- Progetti e commesse
-
La variante di prodotto ha origine da Preparazione budget o Fabbisogni e pianificazione progetti (PSS) in Progetti e commesse.
- Deliverable contratto
-
La variante di prodotto ha origine dalla sessione Deliverable contratto (tppdm7100m100) in Progetti e commesse.
- Ordine cliente ricevuto
-
La variante di prodotto ha origine da un ordine cliente.
- Ordine di riferimento
-
Il numero di ordine di riferimento corrisponde al numero dell'offerta di vendita, dell'ordine di vendita, del budget o del progetto a cui fa riferimento la variante di prodotto.
- Posizione di riferimento
-
Il numero di posizione di riferimento corrisponde al numero di posizione della riga offerta di vendita o della riga ordine di vendita a cui fa riferimento la variante di prodotto.
- Offerta di vendita alternativa
-
Selezionare una delle alternative disponibili per la riga offerta di vendita.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Selezionare il business partner 'Destinazione vendita'.
- Data configurazione prodotto
-
Selezionare la data di configurazione del prodotto, che corrisponde alla data dell'ultima modifica dei dati della variante di prodotto.
- Stampa struttura variante prodotto
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata la struttura variante di prodotto. Ciò significa che viene stampato il percorso della struttura di prodotto per ogni set di opzioni dal livello superiore della struttura di prodotto generica fino all'articolo generico di tale struttura a cui è collegato il set di opzioni.
Viene visualizzata anche la struttura dei set di opzioni per la variante di prodotto. Stampare solo la struttura variante di prodotto se è stata selezionata una struttura di configurazione multilivello nella sessione Parametri Configurazione prodotti (tipcf0100m000).
- Stampa opzioni variante prodotto
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le opzioni variante di prodotto per ogni set di opzioni.
NotaSe la distinta base (BOM) e il ciclo di produzione vengono generati da Configurazione prodotti, le opzioni vengono derivate dalla sessione Caratteristiche prodotto per Articolo configurabile (tipcf1101m000).
Se la distinta base (BOM) e il ciclo di produzione vengono generati da CPQ Configurator, le opzioni vengono derivate dalla sessione Convalida varianti prodotto (tipcf5200m000).
- Stampa struttura prezzo di vendita
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata la struttura del prezzo di vendita.
- Stampa testi
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati i testi collegati a una variante di prodotto, ad esempio quelli relativi alla variante di prodotto, al set di opzioni, alle opzioni variante di prodotto o al listino prezzi.