Componenti - Utilizzo (tipcf3515m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare gli articoli generici in cui un determinato articolo viene utilizzato come componente. Questa operazione è utile per la sostituzione dei componenti.
Per stampare le informazioni visualizzate in questa sessione, utilizzare la seguente sessione:
- Stampa componenti - Utilizzo (tipcf3415m000)
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Articolo
-
Il codice articolo del componente. È possibile utilizzare articoli sia generici che standard. È possibile che un articolo generico costituisca l'articolo principale in un'altra distinta base generica e che un articolo standard rappresenti un articolo principale in una distinta base di produzione.
I componenti devono essere articoli dei seguenti tipi:
- Acquistato
- Manufatto
- Prodotto
- Generico
È necessario che il componente sia già stato definito nella sessione Articoli (tcibd0501m000). Tramite questo campo è possibile registrare direttamente gli articoli nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000).
- Descrizione
-
Immettere il codice della lingua in cui si desidera stampare i testi selezionati in precedenza.
- Articolo principale
-
Il codice dell'articolo configurabile. La descrizione può essere diversa rispetto alla descrizione dell'articolo definita nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000). In questo modo è possibile indicare la posizione univoca di un componente all'interno di una struttura di prodotto generica, ottimizzando così il processo di configurazione del prodotto.
- Posizione
-
Il numero di posizione del componente consente di identificare in modo univoco la distinta base generica. La funzione di questo numero è simile a quella del numero di posizione nella distinta base di produzione. In una distinta base generica, tuttavia, è possibile definire più varianti per ogni numero di posizione.