Caratteristica prodotto (tipcf0150m000)
Questa sessione consente di gestire le caratteristiche e tutte le opzioni corrispondenti indipendenti dal prodotto.
Nella sessione Caratteristiche prodotto per Articolo configurabile (tipcf1101m000) è possibile collegare le caratteristiche di prodotto a un articolo generico. I dati generali relativi alla caratteristica di prodotto, ad esempio le descrizioni, le opzioni e i testi, vengono quindi copiati automaticamente nella caratteristica di prodotto dell'articolo generico.
Per stampare una panoramica di tutti i vincoli esistenti o un elenco delle varianti di prodotto in cui viene utilizzata una determinata caratteristica o opzione, fare clic sul menu Azione e selezionare .
- Caratteristica prodotto
 - 
            
Utilizzare questo campo per immettere il codice alfanumerico della caratteristica di prodotto. È necessario che alle caratteristiche di prodotto venga assegnato un codice autoesplicativo, poiché vengono utilizzate come variabili nelle espressioni di vincolo.
 - Descrizione
 - 
            
Immettere la descrizione generale della caratteristica di prodotto.
 - Chiave di ricerca
 - 
            
Immettere la chiave di ricerca della caratteristica di prodotto.
 - Dominio opzione
 - 
            
È possibile scegliere tra i seguenti domini opzione:
Alfanumerico: per i valori di opzione è possibile utilizzare qualsiasi carattere, a eccezione di #.
Interi: per i valori di opzione è possibile utilizzare solo i numeri interi.
Frazioni: per i valori di opzione è possibile utilizzare i numeri interi e i numeri decimali, ad esempio 1,4.
NotaDopo aver scelto un dominio opzione, non è più possibile modificarlo.
 - Seleziona opzione
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, le opzioni assegnate a questa caratteristica di prodotto devono essere definite e selezionate nella sessione Opzioni per Caratteristica prodotto (tipcf0160m000).
Se la casella di controllo non è selezionata, è possibile scegliere tutti i valori possibili per questa caratteristica di prodotto, a condizione che siano conformi al dominio opzione definito nel campo Dominio opzione. Questa operazione è valida per le caratteristiche di prodotto quali lunghezza, larghezza e così via.
 - Testo
 - 
            
Se la casella di controllo è selezionata, è presente un testo contenente dati aggiuntivi relativi alla caratteristica di prodotto. Per visualizzarlo, fare clic sul pulsante Testo.