Verifica coerenza distinta base di produzione (timfc3200m400)
Utilizzare questa sessione per per verificare l'eventuale presenza di loop nella sessione Distinte base di produzione (timfc3100m000) e di impostazioni in conflitto negli articoli in caso di una distinta base con struttura multilivello.
- Da/A prodotto
-
L'intervallo di prodotti di cui verificare la coerenza.
- Revisione
-
L'intervallo di revisioni di cui verificare la coerenza.
- Arresta al primo loop
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN interrompe la verifica non appena viene rilevato un loop nella struttura della distinta base di produzione.
- Verifica sistema ordine
-
Se la casella di controllo è selezionata, nel sistema ordine dell'articolo viene verificato quanto segue: se a un componente è associato il sistema ordine Pianificato, al prodotto deve essere associato il sistema ordine Pianificato.
- Aggiorna
-
Se la casella di controllo è selezionata, il sistema ordine viene aggiornato.
- Verifica fornitura con identificativo configurazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, nella fornitura di materiali con identificativo di configurazione relativa al prodotto viene verificato quanto segue: se a un componente è associata una fornitura con identificativo di configurazione, al prodotto deve essere associata una fornitura con identificativo di configurazione.
- Aggiorna
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene aggiornata la fornitura di materiali con identificativo di configurazione relativa al prodotto.
- Verifica indicatori pegging progetto
-
Se la casella di controllo è selezionata, per il prodotto devono essere selezionati i parametri Pegging prog. obblig. ed Eredita pegging prog. della sessione Articoli (tcibd0501m000).
Se per il componente è stato selezionato:
-
Eredita pegging prog.
È opportuno che questo parametro sia selezionato anche per il prodotto. -
Pegging prog. obblig.
È necessario che questo parametro sia selezionato anche per il prodotto.
-
- Verifica restrizioni raggruppamento
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono verificate eventuali restrizioni di raggruppamento per i materiali o componenti collegati al prodotto: se per un componente è selezionata la casella di controllo di raggruppamento, è necessario che sia selezionata anche per il prodotto.
- Aggiorna
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono aggiornate le restrizioni di raggruppamento.
- Verifica tracciabilità licenza
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene verificata la tracciabilità della licenza per i materiali o componenti collegati al prodotto: se la casella di controllo Tracciabilità licenza è selezionata per un componente, è necessario che lo sia anche per il prodotto.
NotaPer poter selezionare questa casella di controllo, è necessario che nella sessione Parametri pegging progetto (tcpeg0100m000) sia selezionato il parametro Limita raggruppamento e trasf. pegging costi per Articolo.
- Aggiorna
-
Se la casella di controllo è selezionata, la tracciabilità della licenza viene aggiornata.
- Verifica conformità regole commerciali
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene verificata la conformità commercio della distinta base di produzione: se per un componente è selezionata la conformità commercio, è necessario che sia selezionata anche per il prodotto.