Elaborazione Modifiche multiple BOM (tiedm3250m000)

Utilizzare questa sessione per eseguire una sequenza di sessioni per elaborare una selezione di operazioni modifiche multiple BOM.

Intervallo di selezione

Immettere l'intervallo di operazioni Modifiche multiple BOM che si desidera elaborare. È necessario che lo stato sia Approvato da parte di Progettazione. È possibile simulare i risultati dell'esecuzione di questa sessione per ciascuna operazione Modifiche multiple BOM selezionata nella sessione Modifiche multiple BOM (tiedm3110m000).

Fasi di elaborazione

Selezionare le caselle di controllo per eseguire le seguenti sessioni:

  • Elaborazione modifiche BOM di progettazione (tiedm3205m000).
  • Generaz. dati copia BOM di progett. per Modif. multiple BOM (tiedm3235m000).
  • Finalizzazione dati di progettazione (tiedm3240m000).

Per visualizzare il risultato della sessione Generaz. dati copia BOM di progett. per Modif. multiple BOM (tiedm3235m000), utilizzare la sessione Dati copia BOM di progettazione (tiedm1120m000).

È necessario specificare un metodo di copia per le distinte base di produzione, da utilizzare nella sessione Finalizzazione dati di progettazione (tiedm3240m000).

È possibile generare i dati di copia della distinta base di progettazione e finalizzare i dati di progettazione solo se le nuove revisioni collegate alle operazioni Modifiche multiple BOM sono state approvate per la progettazione. È possibile approvare le revisioni nei modi descritti di seguito:

  • Manualmente, nella sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000)
  • Automaticamente, nella sessione Elaborazione modifiche BOM di progettazione (tiedm3205m000)
Numero Modifiche multiple BOM

Selezionare l'intervallo di operazioni Modifiche multiple BOM che si desidera elaborare.

Numero Modifiche multiple BOM

Selezionare l'intervallo di operazioni Modifiche multiple BOM che si desidera elaborare.

Elabora modifiche distinte base di progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, viene avviata la sessione Elaborazione modifiche BOM di progettazione (tiedm3205m000).

Approvazione nuove revisioni da parte di Produzione

Se la casella di controllo è selezionata, lo stato delle nuove revisioni viene impostato automaticamente su Approvato da parte di Produzione dopo la generazione delle distinte base di progettazione.

Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario approvare le revisioni utilizzando la sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000).

Genera dati copia BOM di progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, viene avviata la sessione Generaz. dati copia BOM di progett. per Modif. multiple BOM (tiedm3235m000).

Finalizza dati progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, viene avviata la sessione Finalizzazione dati di progettazione (tiedm3240m000).

Approvazione nuove revisioni da parte di Progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, alle nuove revisioni viene assegnato automaticamente lo stato Approvato da parte di Progettazione quando vengono generate le distinte base di progettazione.

Se la casella di controllo non è selezionata, le nuove revisioni non vengono approvate automaticamente. Per eseguire questa operazione, utilizzare la sessione Revisione elemento di progettazione (tiedm1100m000).

Sovrascrivi dati copia E-BOM esistenti

Se la casella di controllo è selezionata, i dati di copia esistenti delle distinte base di progettazione vengono sovrascritti quando nella sessione corrente viene eseguita la sessione Generaz. dati copia BOM di progett. per Modif. multiple BOM (tiedm3235m000).

Metodo di aggiornamento distinta base di produzione

Selezionare il metodo in base al quale si desidera copiare i dati dalla distinta base di progettazione in quella di produzione quando nella sessione corrente viene eseguita la sessione Finalizzazione dati di progettazione (tiedm3240m000).

Se la casella di controllo Storico distinte base di produzione della sessione Parametri Gestione dati progettazione (tiedm0100m000) è deselezionata, le righe distinta base di produzione vengono sovrascritte dai dati copiati. Se la casella di controllo è selezionata, i dati copiati vengono scritti nei nuovi numeri di sequenza.

Tutte le righe disponibili

Tutte le righe distinta base di produzione vengono sostituite dalle righe distinta base di progettazione e da righe di altro tipo. Queste ultime sono righe provenienti da una distinta base di produzione standard che vengono copiate in un progetto tramite il metodo Copia art. non progetto in art. progetto disponibile nella Dati copia BOM di progettazione (tiedm1120m000).

Solo posizioni corrispondenti

Le righe distinta base di produzione il cui numero di posizione corrisponde a quello delle righe distinta base di progettazione vengono sostituite dalle righe distinta base di progettazione e di altro tipo corrispondenti. Le altre righe distinta base di produzione rimangono invariate.

Posizioni corrispondenti e collegate

Le seguenti righe distinta base di produzione vengono sostituite da righe distinta base di progettazione e da righe di altro tipo:

  • Righe distinta base di produzione il cui numero di posizione corrisponde a quello delle righe distinta base di progettazione.
  • Righe distinta base di produzione il cui numero di posizione non corrisponde a quello delle righe distinta base di progettazione. In questo caso, i numeri sono stati creati da precedenti azioni di finalizzazione eseguite sui dati di progettazione ed è necessario che la casella di controllo Collegamento a EDM della sessione Distinta base (tibom1110m000) sia selezionata.

Le altre righe derivate dalla distinta base di produzione rimangono invariate. Queste righe non sono correlate alla progettazione, come nel caso dei materiali di imballaggio. In questo modo, è possibile operare una chiara distinzione nelle distinte base di produzione tra i componenti di progettazione e i componenti logistici non correlati alla progettazione.

Copia collegamenti documento

Se la casella di controllo è selezionata, durante il processo di copia vengono copiati anche tutti i documenti allegati. Se, ad esempio, si dispone di una struttura di distinta base di progettazione A-B-C e si esegue una finalizzazione multilivello, quando si finalizza A vengono finalizzati anche i documenti allegati di B e C.