Aggiornamento relazione di progettazione (tiedm3220m000)

Utilizzare questa sessione per modificare il metodo di aggiornamento della relazione con gli elementi di progettazione per diversi articoli gestiti per revisioni. È possibile definire se un articolo è gestito per revisioni utilizzando la sessione Articoli (tcibd0501m000).

È possibile selezionare gli elementi di progettazione e gli articoli utilizzando diversi criteri nella casella di gruppo Intervallo di selezione.

La modifica del campo Imposta metodo di aggiornamento relazione elementi di progettazione su della sessione corrente determina la modifica del campo Metodo di aggiornamento per relazione elemento progettazione della sessione Articolo (tcibd0501m100).

Nota

I campi Aggiorna relazione elemento di progettazione della casella di gruppo Intervallo di selezione consentono di selezionare gli elementi di progettazione in base a questi criteri. Se si desidera modificare tali criteri, è necessario modificare il campo Imposta metodo di aggiornamento relazione elementi di progettazione su della casella Opzioni.

Gruppo articoli

Gruppo di articoli con caratteristiche simili. Ogni articolo appartiene a un determinato gruppo di articoli. Per impostare i valori predefiniti dell'articolo vengono utilizzati sia il gruppo di articoli che il tipo di articolo.

Gruppo articoli

Gruppo di articoli con caratteristiche simili. Ogni articolo appartiene a un determinato gruppo di articoli. Per impostare i valori predefiniti dell'articolo vengono utilizzati sia il gruppo di articoli che il tipo di articolo.

Aggiorna relazione elemento di progettazione

Selezionare l'intervallo di metodi di aggiornamento che si desidera modificare in relazione agli articoli selezionati.

Da/A articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Da/A elemento di progettazione

Elemento utilizzato nel processo di sviluppo.

È possibile definire più revisioni di un elemento di progettazione. In genere, le revisioni più recenti sono ancora in fase di progettazione o test, un'altra revisione può essere passata alla fase di produzione e le revisioni meno recenti sono considerate obsolete.

Un articolo normale può essere gestito per revisioni solo quando viene copiato dal modulo Gestione dati progettazione.

Imposta metodo di aggiornamento relazione elementi di progettazione su

Scegliere il metodo di aggiornamento che si desidera utilizzare per gli articoli selezionati. La scelta effettuata modificherà il valore del campo Metodo di aggiornamento per relazione elemento progettazione della sessione Articoli (tcibd0501m000).