Copia BOM produzione officina produzione in BOM di progettazione (tiedm0205m000)

Utilizzare questa sessione per trasferire un articolo di produzione in Gestione dati progettazione, ad esempio per scopi di riprogettazione.

Immettere l'articolo di produzione nel campo Articolo origine. Nel campo Elemento di progettazione destinazione immettere l'elemento di progettazione in cui si desidera copiare l'articolo di produzione.

La data specificata nel campo Data di riferimento determina le righe distinta base valide che è necessario copiare.

Nota

Una distinta base di produzione può contenere articoli risultanti da precedenti attività di progettazione svolte in Gestione dati progettazione. A questi articoli, definiti nella sessione Elemento di progettazione (tiedm0110m000), è collegato un numero di revisione. È possibile utilizzare la casella di controllo Nuova revisione mediante Copia da articolo produzione consentita della sessione Elemento di progettazione (tiedm0110m000) per creare una nuova revisione per l'elemento di progettazione.

Articolo origine

L'articolo di produzione che viene copiato nella distinta base di progettazione.

Elemento di progettazione destinazione

L'elemento di progettazione in cui viene copiato l'articolo di produzione.

Data di riferimento

La data utilizzata per selezionare le righe distinta base valide in una data specifica.

Questo metodo di selezione basato sulle date è importante perché per lo stesso numero di posizione possono essere presenti più righe distinta base con numeri di sequenza diversi e valide in date differenti.

Copia multilivello

Se la casella di controllo è selezionata, i componenti della distinta base di produzione vengono creati come elementi di progettazione di componenti nella distinta base di progettazione.

Se la casella di controllo non è selezionata, LN esegue una copia a livello singolo, nella quale i componenti della distinta base di produzione vengono copiati come articoli componente.

Sovrascrivi elemento di progettazione

Se la casella di controllo è selezionata, l'elemento di progettazione viene sovrascritto durante il processo di copia.

Se la casella di controllo non è selezionata, il processo di copia si interrompe quando LN rileva elementi di progettazione che condividono lo stesso codice. Gli elementi di progettazione con lo stesso codice non vengono sovrascritti.

Selezionare questa casella di controllo per abilitare l'opzione Copia in elemento di progettazione correlato.

Solo articoli gestiti per revisioni

Se la casella di controllo è selezionata, negli elementi di progettazione vengono copiati soltanto i componenti di una distinta base di produzione gestiti per revisioni. Pertanto, nella distinta base di progettazione viene copiata l'intera distinta base di produzione degli articoli gestiti per revisioni, ad eccezione dei componenti non gestiti per revisioni. Questo significa che i componenti di livello inferiore della distinta base di produzione che non vengono gestiti per revisioni, ad esempio dadi e bulloni, non vengono copiati negli elementi di progettazione del modulo Gestione dati progettazione (EDM). In questo modo si evita di creare in Gestione dati progettazione (EDM) un numero eccessivo di elementi di progettazione.

Se la casella di controllo non è selezionata, nella distinta base di progettazione vengono copiati tutti gli articoli della distinta base di produzione, sia quelli gestiti per revisioni sia quelli non gestiti per revisioni.

Copia in elemento di progettazione correlato

Gli articoli vengono copiati negli elementi di progettazione a cui sono collegati.

Nota

È necessario selezionare la casella di controllo Sovrascrivi elemento di progettazione per rendere disponibile la casella di controllo Copia in elemento di progettazione correlato.

Se la casella di controllo non è selezionata, gli elementi di progettazione vengono creati con lo stesso nome degli articoli da cui vengono copiati. Durante questo processo tutti gli elementi di progettazione con lo stesso codice vengono sovrascritti o ignorati.

Documenti allegati

Se la casella di controllo è selezionata, tutti i collegamenti documento di Data Management vengono copiati dalla distinta base di produzione nella distinta base di progettazione.

Quando un articolo viene copiato in un elemento di progettazione, i collegamenti documento di tale articolo vengono creati anche per la nuova revisione dell'elemento di progettazione.

Materiali alternativi

Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i materiali alternativi.

Per visualizzare i materiali alternativi, utilizzare le seguenti sessioni:

  • Materiali fino a esaurimento e alternativi (tibom0150m000)
  • Mater. fino a esaur. e altern. per Distinta base di progett. (tiedm2115m000)
Elemento di progettazione destinazione disponibile

Questa casella di controllo ha solo scopo informativo. Non è previsto input da parte dell'utente.