Versioni ordine di produzione (ticst1151m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le versioni dell'ordine di produzione.
in questa sessione è possibile visualizzare l'ultimo timestamp di ogni versione di un ordine di produzione.
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Utente
-
La persona che gestisce le versioni dell'ordine di produzione.
- Ordine
-
Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna.
- Versione
-
L'ID della versione dell'ordine di produzione.
NotaLa casella di controllo Controllo versione della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) deve essere selezionata.
- Numero sequenza
-
Il numero di sequenza della distinta base consente di definire più articoli componente per ciascuna posizione. Questi componenti intercambiabili possono avere date di validità diverse.
LN utilizza inoltre i numeri di sequenza in caso di sostituzione degli articoli nelle distinte base.
Esempio
Si supponga che una società che produce biciclette utilizzi fino al mese di agosto telai acquistati dal fornitore A. A partire dalla fine di agosto, tuttavia, la società decide di acquistare telai identici dal fornitore B. Anziché un nuovo numero di posizione della distinta base, per il secondo telaio viene utilizzato un nuovo numero di sequenza.
- Data
-
La data di inizio validità della versione dell'ordine di produzione.
- Azione storico
-
Consente di visualizzare i tipi di azione eseguiti sull'ordine di produzione.
Valori consentiti
- Eliminato
- Creato
- Modificato
- Annullato
- Non applicabile
- Motivo
-
Descrizione standardizzata definita dall'utente del motivo di una particolare decisione o scelta. Il tipo di un motivo determina la finalità per cui è possibile utilizzare il motivo.
Per fornire informazioni aggiuntive su un'azione, è possibile selezionare e inserire un motivo da un elenco. LN può anche stampare il motivo nel report pertinente.
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Quantità ordinata
-
Quantità da produrre per un ordine di produzione.
- Consegna pianificata
-
Data in cui gli articoli finiti vengono completati in base alla pianificazione.
- Stato ordine
-
Lo stato assegnato a un ordine di produzione, che indica la fase di elaborazione di un ordine di produzione. ad esempio Creato, Stampato o Rilasciato
Valori consentiti
- Creato
-
Lo stato iniziale di un ordine di produzione. È comunque possibile modificare tutti i dati dell'ordine di produzione in quanto i materiali non sono stati ancora prelevati. È possibile aggiungere o rimuovere i materiali e modificare le quantità.
- Modifica
-
L'ordine di produzione può essere modificato in base alle stesse modalità previste per lo stato Creato. Se la casella di controllo Controllo versione è selezionata, questo stato viene assegnato alla nuova versione di un ordine di produzione creta. È possibile rettificare le stime per l'ordine di produzione. Sull'ordine di produzione i valori effettivi già registrati vengono salvati con il nuovo numero di versione.
NotaUna volta implementate le modifiche necessarie, occorre stampare i documenti dell'ordine di produzione e rilasciare l'ordine. In seguito alla stampa o al rilascio del nuovo ordine di produzione, i costi stimati vengono nuovamente bloccati.
- Note di spedizione programmate
-
L'ordine di produzione riceve questo stato dopo essere stato programmato in Infor SCM Scheduler. Questo stato è applicabile soltanto se Infor SCM Scheduler è installato.
- Stampato
-
I documenti dell'ordine di produzione sono stati stampati. Se la casella di controllo Stampa documenti ordini di produzione obbligatoria della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è selezionata, non è possibile stampare l'ordine di produzione prima di aver stampato i documenti dell'ordine. La casella di controllo Stampa documenti ordini di produzione obbligatoria non è valida per gli articoli ripetitivi perché la stampa dei documenti dell'ordine non è mai obbligatoria per gli articoli ripetitivi. Per una descrizione dei tipi di documenti dell'ordine, vedere Contenuto dei documenti ordine
NotaDopo la stampa dei documenti dell'ordine di produzione, non è più possibile rettificare le stime relative all'ordine.
- Rilasciato
-
Se un ordine di produzione viene rilasciato, i materiali vengono inviati all'officina per la produzione ed è possibile registrare le ore. È comunque possibile effettuare le seguenti attività:
- Rettificare i dati di pianificazione.
- Modificare i materiali stimati e i costi operazione stimati se le stime dei costi non sono bloccate.
Gli ordini di produzione possono essere rilasciati nella sessione Rilascio ordini di produzione (tisfc0204m000).
- Attivo
-
È iniziato il lavoro relativo all'ordine di produzione. Lo stato dell'ordine diventa Attivo quando si verifica una qualsiasi transazione semilavorati per l'ordine di produzione. Se lo stato dell'ordine di produzione è Attivo, le ore vengono registrate e i materiali vengono prelevati. Non è possibile modificare i costi stimati.
- Produzione completata
-
L'ordine è segnalato come completato. Quando nel package Magazzino viene completata la procedura ingresso per gli articoli prodotti da consegnare nelle scorte, lo stato della produzione diventa Completato.
- Completato
-
L'ordine è segnalato come completato e tutti i prodotti completati sono stati consegnati nelle scorte. È comunque possibile contabilizzare le ore e prelevare i materiali per l'ordine di produzione. È possibile segnalare un ordine come completato nelle seguenti sessioni:
-
Riporta ordini come completati (tisfc0520m000)
Utilizzare questa sessione per segnalare come parzialmente o interamente completati uno o più ordini. -
Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000)
Utilizzare questa sessione per segnalare come completata l'operazione finale di un ordine. -
Riporta operazioni come completate per Gruppo ordini (tisfc0205m000)
Utilizzare questa sessione per segnalare come completati gli ordini per gruppo di ordini. -
Riporta programmi produzione come completati (tirpt1201m000) e Riporta ordini produz. come compl. da programma produzione (tirpt1502m000)
Utilizzare queste sessioni per segnalare come completati gli ordini di produzione nei programmi di produzione per gli articoli RPT.
-
- Chiuso
-
I risultati finali dell'ordine di produzione sono stati calcolati. Prima di chiudere un ordine di produzione, tutti i materiali dell'ordine devono essere stati prelevati e tutte le ore devono essere state contabilizzate. Inoltre, devono essere stati elaborati gli ordini di acquisto per operazioni in conto lavoro. Dopo la chiusura dell'ordine, non è più possibile prelevare i materiali né contabilizzare le ore, a meno che non venga reimpostato lo stato dell'ordine. La sessione Chiusura ordini di produzione (ticst0201m000) consente di chiudere gli ordini di produzione.
- Archiviato
-
I dati dell'ordine di produzione sono stati spostati nell'archivio. Per ulteriori informazioni, consultare Archiviazione degli ordini di produzione.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Consegna richiesta
-
La data richiesta dal cliente per l'ordine di produzione.
- Se il metodo di pianificazione è impostato su Avanti, al momento della generazione dell'ordine di produzione la data di Consegna richiesta corrisponde alla data di Consegna pianificata.
- Se il metodo di pianificazione è impostato su Indietro, la data di Consegna richiesta corrisponde al punto di inizio della pianificazione.
- Avvio
-
La data e l'ora in cui è pianificato l'inizio della produzione dell'ordine. Il campo Inizio produzione viene specificato durante la creazione dell'ordine di produzione. Se la pianificazione della produzione viene modificata, questa data può essere aggiornata automaticamente.
È possibile copiare la data di inizio dell'ordine dagli ordini pianificati generati nei seguenti moduli:
- Ordini di magazzino
- Pianificazione scorte
- Pianificazione ordini
Pianificazione in avanti - Se il campo relativo al metodo di pianificazione è impostato su Avanti, è possibile utilizzare la data di inizio della produzione per calcolare la data di consegna.
Pianificazione all'indietro - Se il campo relativo al metodo di pianificazione è impostato su Indietro, è possibile ricavare la data di inizio della produzione dalla data di consegna e dal lead time ordine dell'articolo. La data di inizio della produzione viene quindi calcolata nel modo seguente: Data di inizio produzione = Data di consegna - Lead time ordine dell'articolo. Questa formula viene utilizzata nelle seguenti situazioni:
- Viene immesso manualmente un ordine di produzione.
- Si sceglie il pulsante per ricalcolare la data di inizio della produzione.
- Un ordine di produzione relativo a un articolo di tipo Manufatto o Prodotto non dispone di un ciclo di produzione e viene trasferito nel modulo Gestione produzione per reparti.
- Chiuso definitivamente
-
Se la casella di controllo è selezionata, tutte le transazioni finanziarie relative all'ordine di produzione sono state rimosse mediante la sessione Eliminazione transazioni ordini di produzione (ticst3200m000). Di conseguenza, non è più possibile reimpostare lo stato dell'ordine di produzione.
- Priorità
-
La priorità di un ordine determina la sequenza di stampa nella sessione Stampa pianificazione ordini di produzione per Priorità (tisfc1410m000). La priorità più alta è indicata dal valore 1, la più bassa da 999.
Valori predefiniti
Per impostazione predefinita, a un ordine viene assegnata la priorità 999.
Il valore di questo campo consente inoltre di stabilire l'ordine in cui viene restituito uno strumento.
- Pianificatore
-
L'impiegato responsabile della pianificazione.
- Pianificatore officina di produzione
-
L'impiegato responsabile della pianificazione nella produzione per reparti.
- Revisione
-
L'ID della revisione dell'elemento di progettazione.
- Testo ordine di produzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, è disponibile un testo.
- Contiene materiale fornito dal cliente
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di produzione contiene materiale fornito dal cliente.
- Business Partner 'Destinazione vendita'
-
Se l'ordine in oggetto è un ordine di vendita, in questo campo viene visualizzato il Business Partner a cui è destinata la vendita.
- Numero specifiche
-
L'ID delle specifiche.
- Gruppo di ordini di produzione
-
Il gruppo di ordini a cui appartiene l'ordine di produzione.
- Prog. (PCS)
-
Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per pianificare e coordinare la produzione degli articoli manufatti viene avviato un progetto.
Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Un progetto può anche includere:
- Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
- Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)
- Ciclo di operazioni
-
Sequenza di operazioni necessarie per la produzione di un articolo.
Per ciascuna operazione vengono specificati l'operazione di riferimento, la macchina e il centro di lavoro, nonché le informazioni sul tempo di attrezzaggio e la durata del ciclo.
- Data di riferimento
-
Questa data determina la selezione delle righe operazione e delle righe di distinta base. Questa data è uguale a quella specificata nel campo Consegna richiesta.
- Se il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) è impostato su Attivo, la distinta base e il ciclo di Produzione per reparti si basano sui dati del campo Consegna richiesta.
- Se il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Attivazione concetto (tcemm4600m000) è impostato su Non attivo, questa data determina la selezione delle righe operazione e delle righe di distinta base.
- Metodo di pianif.
-
Se il campo Metodo di pianif. è impostato su Avanti, la data di consegna è pianificata in avanti in base al campo Inizio produzione.
Se il campo Metodo di pianif. è impostato su Indietro, la data di inizio produzione è pianificata all'indietro in base al campo Consegna pianificata.
È possibile modificare questo campo soltanto per i seguenti elementi:
- Ordini immessi manualmente
- Ordini trasferiti dal package Magazzino
- Tipo distribuz.
-
Visualizza il tipo di distribuzione dei materiali da prelevare.
Valori consentiti
- Non applicabile
-
L'ordine non dispone di una distribuzione.
- Codici identificativi di configurazione
-
L'ordine di distribuzione si basa sul codice identificativo di configurazione.
- Legami di pegging progetto
-
L'ordine di distribuzione si basa su un pegging progetto.
- Unità e legami di pegging
-
L'ordine di distribuzione contiene un codice identificativo di configurazione e legami di pegging progetto.
- Impegni provvisori
-
Quando le ripartizioni costi vengono applicate ad articoli senza legami di pegging, la distribuzione ordini viene impegnata provvisoriamente.
- Unità e impegni provvisori
-
L'ordine di distribuzione contiene un codice identificativo di configurazione e impegni provvisori. Questa distribuzione consente di applicare le ripartizioni costi agli articoli senza legami di pegging.
- Operazioni presenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, per l'ordine di produzione è presente almeno un'operazione.
- Rilavorazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di produzione è di tipo rilavorazione.
L'ordine di rilavorazione può avere una delle seguenti origini:
- Manuale
- Quarantena (con specifiche esistenti)
- Quarantena (con nuove specifiche)
- Rimessa a nuovo strumento
- Stampa etichetta per ordini completati
-
Se la casella di controllo è selezionata, è necessario stampare le etichette per l'ordine di produzione corrente.
NotaQuesta casella di controllo deve essere selezionata per poter modificare i campi Tipo etichetta, Procedura e Etichetta stampata da.
- Gruppo cicli operaz.
-
Gruppo di articoli con attributi del ciclo di produzione simili, ad esempio con lo stesso centro di lavoro, la stessa operazione del ciclo di produzione, la stessa distinta base e così via. Un gruppo di cicli di produzione viene definito dall'utente come criterio di selezione relativo agli ordini di produzione.
- Inizio effettivo
-
La data dell'ultima approvazione del record.
- Completamento
-
La data e l'ora in cui è stato completato l'ordine di produzione.
NotaQuando un ordine di produzione viene riportato come completato, è possibile immettere una data precedente come data di completamento.
- Consegna effettiva
-
La data e l'ora in cui è stato consegnato l'ordine.
- Metodo di spostamento operazioni precedenti
-
Questo campo consente di determinare l'effetto della riprogrammazione delle operazioni sulla pianificazione delle operazioni precedenti. Il valore di questo campo corrisponde al valore predefinito del campo Operazione precedente nella sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0501m000).
Se nella struttura di operazioni riportata di seguito viene spostata l'operazione 30, il campo relativo al metodo di spostamento delle operazioni precedenti influisce sulle operazioni 10 e 20.
Il metodo di spostamento relativo alle operazioni non viene preso in considerazione quando la pianificazione della produzione viene spostata utilizzando la sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) o Spostamento pianificazione produzione (tisfc1202m000). Il metodo di spostamento viene utilizzato soltanto quando lo spostamento viene effettuato a livello di operazione nella sessione di dettagli Pianificazione produzione (tisfc0110m000).
Valori consentiti
- Sposta tutte le operazioni
-
Vengono spostate tutte le operazioni.
- Non spostare
-
Le operazioni non vengono mai spostate.
- In caso di sovrapposizione > 100
-
Le operazioni vengono spostate in caso di sovrapposizione imminente uguale o maggiore al 100%. Se viene definita una quantità o una percentuale del batch di trasferimento, questo valore è prioritario.
- In caso di sovrapposizione
-
Le operazioni vengono spostate in caso di sovrapposizione imminente. Se viene definita una quantità o una percentuale del batch di trasferimento, questo valore è prioritario.
- Metodo di spostamento operazioni successive
-
Questo campo consente di determinare l'effetto della riprogrammazione delle operazioni sulla pianificazione delle operazioni follow up.
Valori predefiniti
Il valore predefinito di questo campo corrisponde a quello del campo Metodo di spostamento operazioni successive nella sessione Dati predefiniti ordini di produzione (tisfc0102m000).
- Quantità da consegnare
-
La quantità totale dell'articolo manufatto da consegnare nelle scorte, incluse eventuali quantità precedenti.
Valori consentiti
È possibile registrare una quantità maggiore di quella riportata come completata per l'ultima operazione. La pianificazione viene rettificata di conseguenza.
Non appena il package Magazzino termina la procedura di ingresso per alcuni degli elementi consegnati, si verifica quanto indicato di seguito:
- Il valore del campo Da consegnare viene aggiunto al campo Quantità consegnata.
- Dalla quantità specificata nel campo Da consegnare viene sottratta la quantità elaborata nel package Magazzino.
È possibile riportare come completate anche quantità negative.
- Quantità consegnata
-
La quantità dell'articolo prodotto in base all'ordine di produzione che è stata consegnata al relativo magazzino.
- Quantità rifiutata
-
La quantità registrata come rifiutata.
- Quantità scartata
-
La quantità dell'articolo prodotto in base all'ordine di produzione che è stata scartata. Non è più possibile rilavorare questa quantità o utilizzarla per qualsiasi altro scopo.
- Quantità in quarantena
-
La quantità che è stata messa in quarantena.
- Quantità da scaricare a consuntivo
-
La quantità che deve ancora essere scaricata a consuntivo.
- Quantità scaricata a consuntivo
-
La quantità già scaricata a consuntivo.
- Ufficio di calcolo
-
L'ufficio di calcolo dell'ordine di produzione.
Valori predefiniti
Il valore predefinito di questo campo corrisponde a quello del campo Ufficio di calcolo nella sessione Dati predefiniti ordini di produzione (tisfc0102m000).
- Ripartisci ore in attrezzaggio e produzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, le ore effettive e stimate di un'operazione vengono ripartite.
È possibile ripartire le ore effettive e stimate di un'operazione in ore di tempo di attrezzaggio e ore di durata del ciclo. In questo modo si ottengono un componente di attrezzaggio e un componente di produzione per le ore-uomo e le ore-macchina stimate ed effettive che è possibile visualizzare, ad esempio, nella sessione Costi orari stimati/effettivi (ticst0502m000).
NotaSe le ore vengono scaricate a consuntivo, la selezione di questa casella di controllo può influire negativamente sulle prestazioni del sistema. Lo scarico a consuntivo delle ore viene effettuato se nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000) è selezionata la casella di controllo Scarica ore a consuntivo.
- Componente di costo trasferimento semilavorati
-
/baanerp/ti/sfc/tisfc0102m000#tisfc002.trcp
- Momento blocco di costi stimati
-
Il momento in cui LN blocca i costi ordine stimati. Dopo il blocco dei costi ordine stimati, non sarà più possibile modificare i dati presenti nella sessione Materiali stimati (ticst0101m000).
NotaApplicabile soltanto se è selezionata la casella di controllo Controllo versione.
Valori predefiniti
Il valore predefinito di questo campo corrisponde a quello del campo Momento blocco di costi stimati nella sessione Dati predefiniti ordini di produzione (tisfc0102m000).
- Registraz. completam. momento
-
Il momento in cui LN registra nel package Contabilità le transazioni finanziarie relative alle quantità completate.
Questo campo può assumere i seguenti valori:
-
Quantità completata
LN registra le transazioni finanziarie corrispondenti ogni volta che si riporta come completata una quantità dell'articolo principale. -
Stato ordine completato
Quando lo stato dell'ordine di produzione viene impostato su Completato, LN registra automaticamente le transazioni finanziarie corrispondenti.
NotaPer limitare il numero di registrazioni e ottimizzare le prestazioni, è consigliabile impostare questo campo su Stato ordine completato, a meno che non sia necessaria una registrazione più frequente delle transazioni.
Valori predefiniti
Il valore predefinito di questo campo corrisponde a quello del campo Registraz. completam. momento nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0500m000).
-
- Data di calcolo
-
La data su cui è basato il calcolo dei costi unitari stimati per gli articoli finali.
La data specificata nel campo Data di calcolo della sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) non corrisponde necessariamente alla data di esecuzione del calcolo. Nella sessione Calcolo costi unitari stimati articoli finali (ticst0210m000) è infatti possibile definire una data di esecuzione del calcolo diversa da quella corrente.
Nota- Questa data viene specificata soltanto quando il calcolo viene eseguito correttamente.
- Nella sessione Costi orari stimati/effettivi (ticst0502m000) è possibile utilizzare questa data per determinare la data di validità del costo dei materiali.
- Data di chiusura effettiva
-
La data e l'ora in cui è stato chiuso l'ordine di produzione.
- Transazioni finanziarie per Centro di lavoro
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile visualizzare i risultati di produzione per centro di lavoro. L'impostazione predefinita viene determinata dalla casella di controllo Transazioni finanziarie per Centro di lavoro della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
- Costi stimati bloccati
-
Il lavoro sull'ordine di produzione è iniziato. Lo stato di un ordine diventa Attivo quando viene eseguita una transazione per l'ordine di produzione.
Il momento in cui tali costi vengono bloccati dipende dal valore del campo Momento blocco di costi stimati.
- Utilizza costo effettivo per registrazione ricevimenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli articoli finali vengono ricevuti nelle scorte in base ai costi effettivi e valutati in base all'effettivo metodo di valorizzazione.
- Usa valutazione eff. per registraz. ricevimento assemblati interm.
-
Se la casella di controllo è selezionata, gli assemblati intermedi vengono ricevuti nelle scorte in base ai costi effettivi e valutati in base all'effettivo metodo di valorizzazione definito.
I metodi di valorizzazione vengono definiti nel package Magazzino.
Di seguito sono elencati i metodi di valorizzazione effettivi:
- Costo unitario a media mobile (MAUC)
- First In First Out (FIFO)
- Last In First Out (LIFO)
- Prezzo lotto (Lotto)
- Nota di ispezione stampata
-
In questo campo viene indicato se la nota di ispezione è stata stampata.
- Nota di accompagnamento stampata
-
In questo campo viene indicato se la nota di accompagnamento è stata stampata.
- Foglio ciclo di operazioni stampato
-
In questo campo viene indicato se il foglio del ciclo di produzione è stato stampato.
- Nota operazione stampata
-
In questo campo viene indicato se la nota operazione è stata stampata.
- Elenco materiali stampato
-
In questo campo viene indicato se l'elenco materiali è stato stampato.
- Nota di prelievo materiali stampata
-
In questo campo viene indicato se la nota di prelievo materiali è stata stampata.
- Nota di conto lavoro stampata
-
In questo campo viene indicato se la nota di conto lavoro è stata stampata.
- Elenco di verifica stampato
-
In questo campo viene indicato se l'elenco di verifica è stato stampato.
- Elenco tagli stampato
-
In questo campo viene indicato se l'elenco tagli o l'elenco tagli collettivo è stato stampato.
- Elenco troncature stampato
-
In questo campo viene indicato se l'elenco troncature o l'elenco troncature collettivo è stato stampato.
- Nota di ricevimento stampata
-
In questo campo viene indicato se la nota di ricevimento è stata stampata.
- Elenco numeri di serie stampato
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'elenco dei numeri di serie relativi all'ordine di produzione è stato stampato.
Valori consentiti
- Documento stampato
-
Il documento è stato stampato. I dati non hanno subito modifiche dopo la stampa del documento.
- Documento modificato
-
Il documento è stato stampato, ma i dati hanno subito modifiche dopo la stampa del documento.
- Documento originale
-
Il documento originario non è stato ancora stampato.
- Distribuz. ordine stampata
-
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordine di distribuzione relativo all'ordine di produzione è stato stampato.
Valori consentiti
- Documento stampato
-
Il documento è stato stampato. I dati non hanno subito modifiche dopo la stampa del documento.
- Documento modificato
-
Il documento è stato stampato, ma i dati hanno subito modifiche dopo la stampa del documento.
- Documento originale
-
Il documento originario non è stato ancora stampato.
- Conto lavoro con supporto flusso di materiale
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene utilizzato soltanto il conto lavoro con flusso di materiale per produrre l'articolo.
NotaQuesta casella di controllo viene visualizzata soltanto se la casella di controllo Conto lavoro con flusso di materiale è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
Se l'origine di fornitura predefinita è impostata su Assemblaggio, questa casella di controllo non è disponibile.
- Codice lotto
-
Numero di articoli prodotti e immagazzinati insieme, identificati da un codice (lotto). I lotti identificano le merci.
- Motivo per articoli rifiutati
-
Il motivo del rifiuto. Utilizzare un motivo di tipo Rifiuto risultato produzione.
Per definire i possibili motivi di rifiuto, utilizzare la sessione Motivi (tcmcs0105m000).
- Quantità iniziale
-
Il valore del campo Quantità ordinata al momento del rilascio dell'ordine di produzione.
- Operazioni bloccate
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stata bloccata almeno una delle operazioni dell'ordine di produzione.
- Data di consegna confermata
-
La data di consegna dell'ordine confermata al cliente, ad esempio dal pianificatore dell'officina di produzione. È possibile modificare manualmente questa data finché l'ordine di produzione non viene completato.
- Metodo di aggiornamento
-
Il metodo di aggiornamento dei i dati relativi agli ordini di produzione.
Valori consentiti
- Ricalcola
-
Le quantità, le date e le ore vengono ricalcolate, ma l'ordine di produzione non viene impostato come un nuovo ordine di produzione completamente rielaborato.
- Rigenera
-
L'ordine di produzione viene rigenerato completamente, ossia i dati relativi ai materiali e alle operazioni del ciclo di produzione vengono recuperati dai moduli Distinta base e Ciclo di operazioni. Qualsiasi materiale aggiunto manualmente ai costi del materiale stimati verrà scartato. Se la distinta base e il ciclo di produzione sono stati modificati dopo la creazione dell'ordine di produzione, tali modifiche vengono inserite nell'ordine di produzione.
- Nessuna azione
-
Non viene apportata alcuna modifica.
- Scarica materiali a consuntivo
-
Se la casella di controllo è selezionata, i materiali vengono prelevati mediante scarico a consuntivo.
- Scarica ore a consuntivo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile scaricare a consuntivo al relativo impiegato le ore utilizzate per produrre l'articolo.
- Semilavorati
-
Se la casella di controllo è selezionata, per l'ordine di produzione è presente uno dei seguenti rapporti: semilavorati, costi di produzione effettivi, analisi prestazioni o scostamenti nei tempi di esecuzione.