Stampa costi ordine di produzione stimati/effettivi (ticst0403m000)
Utilizzare questa sessione per stampare un report contenente il riepilogo dei costi stimati ed effettivi di un ordine di produzione.
Nel report sono incluse le seguenti informazioni:
- Costi del materiale
- Costi ore-uomo
- Costi di conto lavoro
- Costi di ricevimento articoli finali
- Sito
-
L'ID del sito.
NotaVisibile soltanto se è attiva la funzionalità multisito.
- Ordine di produzione
-
Ordine per la produzione di una quantità specificata di un articolo entro una determinata data di consegna.
- Valuta per dettagli
-
Selezionare la valuta in cui devono essere stampati i costi dettagliati.
Valori consentiti
- Riferimento
-
valuta di riferimento
- Ufficio di calcolo
-
La valuta dell'ufficio di calcolo.
- Reparto o magazzino
-
valuta locale
- Totale valuta
-
Qualsiasi altra valuta.
Nota- Se la casella di riepilogo Sistema valutario della società è impostata su Singolo o Dipendente, questo campo risulta attivato.
- Se la casella di riepilogo Sistema valutario della società è impostata su Indipendente, questo campo risulta disattivato e viene visualizzata l'opzione Riferimento.
- Valuta per totali
-
I costi dettagliati possono essere espressi in diverse valute. È possibile utilizzare questo campo per selezionare la valuta in cui devono essere stampati gli importi dei costi totali.
- Stampa solo ordini chiusi
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampati solo gli ordini di produzione con stato Chiuso.
- Dati finanziari
-
Se la casella di controllo è selezionata, i costi e i risultati vengono stampati per materiale e per operazione. Viene inoltre stampato un riepilogo dei costi e dei risultati per ordine di produzione.
Per gli ordini chiusi vengono stampati i risultati dei calcoli e i risultati di produzione. Tali risultati vengono calcolati soltanto in base ai costi. I risultati non corrispondono alle varianze che è possibile visualizzare nella sessione Transazioni finanziarie JSC (ticst3500m000), che sono invece basate sui costi e sugli importi di ricevimento.
I risultati vengono calcolati nel seguente modo:
-
Risultati del calcolo
Costi stimati - (Costo standard * Quantità consegnata) -
Risultati di produzione
(Costi stimati - Costi effettivi) - Risultati del calcolo
Se la casella di controllo non è selezionata, vengono stampate soltanto le quantità stimate ed effettive per i materiali e le operazioni.
-
- Stampa dettagli costi effettivi per Operazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, e anche la casella di controllo Dati finanziari è selezionata, i costi orari delle operazioni vengono ripartiti in costi ore-uomo, costi ore-macchina e costi generali.
Se la casella di controllo è selezionata, e la casella di controllo Dati finanziari è deselezionata, le ore stimate e quelle effettive vengono ripartite in ore-uomo per attrezzaggio, ore-uomo per produzione, ore-macchina per attrezzaggio e ore-macchina per produzione.
- Stampa stime corrette (in base a stato di avanzamento)
-
Se la casella di controllo è selezionata, i costi stimati vengono corretti in base all'avanzamento dell'operazione. I costi materiale vengono corretti in base all'avanzamento dell'operazione collegata al materiale.