Calcolo costo unitari stimati articoli finali (ticst0210m000)
Il campo Momento blocco di costi stimati nella sessione di dettagli Ordini di produzione (tisfc0501m000) determina l'ora in cui vengono bloccate le stime relative ai materiali e alle ore, dopo la quale i costi unitari degli articoli finali vengono calcolati automaticamente:
- Durante creazione ordine
- Durante rilascio ordine
- Prima della prima transazione semilav.
- Sito
-
L'ID del sito.
- Data di calcolo
-
La data su cui devono basarsi i dati del calcolo. Questo campo è applicabile principalmente ai costi standard dei materiali che risultano effettivi nella data specificata.
Se il parametro Momento blocco di costi stimati è impostato su Prima della prima transazione semilav., questa data può essere solo immessa.
Il valore predefinito corrisponde alla data corrente.
La data immessa deve soddisfare le seguenti condizioni:
- Non deve essere successiva alla data corrente
- Non deve essere successiva né corrispondente alla data in cui viene eseguita la prima transazione semilavorati finanziaria
- Verifica esistenza costi standard materiale
-
Durante il calcolo LN identifica i costi standard del materiale per calcolare il totale dei costi del materiale relativi all'operazione o all'ordine di produzione. Se il costo standard non è ancora stato calcolato, è possibile che i costi del materiale siano inferiori al valore stimato reale.
Se la casella di controllo è selezionata, LN verifica se vengono calcolati tutti i costi standard del materiale. Se un costo standard non è presente, LN genera un report errori e termina l'operazione di calcolo.
Se la casella di controllo non è selezionata, non viene effettuata alcuna verifica aggiuntiva sui costi standard dei materiali. Questo significa che il valore stimato dei costi del materiale può essere inferiore e che possono essere calcolati dei risultati di produzione.
- Stato ordine
-
Lo stato dell'ordine di produzione.
- Stato ordine
-
Lo stato dell'ordine di produzione.