Costi standard - Tipi di costo (ticpr3502s000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare i costi standard per un determinato articolo suddiviso per tipi di costo quali Costi operazione, Costi materiale e Ricarico. I prezzi collegati ai tipi di costo sono validi per una specifica data di validità.
Se è stato eseguito un calcolo del costo standard utilizzando il codice di costo-calcolo standard ed è stato reso effettivo il costo standard, in questa sessione è possibile visualizzare i dati correlati al costo standard.
- Articolo
-
L'articolo per il quale è stato calcolato il costo standard.
- Unità aziendale
-
Parte dell'organizzazione finanziariamente indipendente, costituita da entità quali reparti, centri di lavoro, magazzini e progetti. Le entità dell'unità aziendale devono appartenere tutte alla stessa società logistica, mentre quest'ultima può includere più unità aziendali. Un'unità aziendale è collegata a una singola società finanziaria.
Quando si eseguono transazioni logistiche tra unità aziendali, le transazioni finanziarie risultanti vengono registrate nelle società finanziarie a cui è collegata ciascuna unità aziendale.
NotaVisibile solo se Costo standard per unità aziendale è Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Società finanziaria
-
Società utilizzata per la registrazione dei dati finanziari nel package Contabilità. È possibile collegare una o più unità aziendali di più società logistiche a una società finanziaria.
- Data di validità
-
Prima data in cui diventa effettivo il costo standard pertinente.
- Unità di misura scorte
-
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.
L'unità di misura scorte viene inoltre utilizzata come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità di misura ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.
- Valuta
-
Una delle valute base di una società, utilizzata da LN per la registrazione e il reporting degli importi.
In un sistema multivaluta è possibile definire fino a tre valute locali (home):
- La valuta locale
- Due valute di reportistica
- Costi materiale
-
Il totale degli importi del costo standard salvati durante il calcolo dei costi nei componenti di costo di tipo Costi materiale.
- Costi operazione
-
Il totale degli importi del costo standard salvati durante il calcolo del costo standard nei componenti di costo di tipo Costi operazione.
- Ricarichi
-
Il totale degli importi del costo standard salvati durante il calcolo del costo standard nei componenti di costo di tipo Ricarico.
- Costi generali
-
Il totale degli importi del costo standard salvati durante il calcolo dei costi nei componenti di costo di tipo Costi generali.
- Costo standard totale
-
Il costo standard totale dell'articolo.