Struttura componenti di costo effettiva (ticpr3101m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare la struttura di componenti di costo effettiva dell'articolo specificato. Vengono visualizzati i componenti di costo dettagliati e aggregati.
Nel campo Data di validità vengono visualizzate la data e l'ora in cui sono stati resi effettivi i componenti di costo mediante le sessioni Calcolo costo standard (ticpr2210m000) e Aggiornamento costo standard e rivalutazione scorte (ticpr2220m000).
Dal menu appropriato è possibile scegliere i seguenti comandi:
- Il comando visualizza soltanto i componenti di costo effettivi alla data e all'ora correnti.
- Il comando visualizza l'elenco di componenti di costo degli articoli con le relative date di validità.
- Articolo
-
Gli articoli generici o gli articoli prodotti il cui campo Origine fornitura predefinita è impostato su Assemblaggio. L'articolo di cui vengono elencati i componenti di costo.
- Unità aziendale
-
Parte dell'organizzazione finanziariamente indipendente, costituita da entità quali reparti, centri di lavoro, magazzini e progetti. Le entità dell'unità aziendale devono appartenere tutte alla stessa società logistica, mentre quest'ultima può includere più unità aziendali. Un'unità aziendale è collegata a una singola società finanziaria.
Quando si eseguono transazioni logistiche tra unità aziendali, le transazioni finanziarie risultanti vengono registrate nelle società finanziarie a cui è collegata ciascuna unità aziendale.
NotaVisibile solo se Costo standard per unità aziendale è Attivo nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000).
- Data di validità
-
La data di validità.
Se è stata scelta l'opzione Mostra tutti i dati dal menu appropriato, è possibile fare clic su Gruppo successivo e Gruppo precedente sulla barra degli strumenti per visualizzare le date di validità.
- Numero sequenza
-
I dati relativi alla determinazione dei costi degli articoli possono essere resi effettivi più volte. Se vengono resi effettivi più di due volte nella stessa data (eventualità che può verificarsi se come data effettiva è stato specificato il valore del campo Ultima data periodo precedente), i dati relativi alla determinazione dei costi degli articoli vengono distinti in base al numero di sequenza.
È possibile selezionare il valore Ultima data periodo precedente soltanto se nella sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000) è selezionata la casella di controllo Prezzo valorizz. retrodatato consentito.