Stampa calcolo prezzi di vendita (ticpr2450m000)
Utilizzare questa sessione per calcolare e stampare i prezzi di vendita per gli articoli standard. È possibile eseguire il calcolo solo quando viene calcolato il costo standard.
Il prezzo di vendita è basato sul metodo Costo+Profitto. La base è costituita da un calcolo del costo in base a un codice di calcolo dei prezzi specificato. In aggiunta a tale codice è necessario immettere un codice di calcolo dei prezzi di vendita. Si tratta del codice in cui vengono memorizzati i ricarichi specifici sui prezzi di vendita. In questo modo, i costi standard vengono aggiunti ai ricarichi sui prezzi di vendita.
- Vengono memorizzati i prezzi al dettaglio simulati e i prezzi di vendita simulati per gli articoli standard. È possibile utilizzare questi prezzi per stabilire un prezzo di vendita per i clienti o un prezzo al dettaglio.
- Non è possibile calcolare i prezzi di vendita per articoli personalizzati o standard per ordinare articoli.
- È possibile rendere effettivo il prezzo di vendita nella sessione di dettagli Articoli - Vendite (tdisa0501m000). In questa sessione vengono memorizzati i prezzi al dettaglio e di vendita simulati degli articoli standard. È possibile utilizzare questi prezzi per stabilire un prezzo di vendita per i clienti o un prezzo al dettaglio.
- È possibile calcolare i prezzi di vendita per articoli a budget tramite la sessione Calcolo prezzi di vendita articolo per Progetto (tipcs2241m000).
- Articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Codice calcolo costo standard
-
Il codice di calcolo dei prezzi per calcolare il costo standard o il costo standard simulato. Il tipo di codice di calcolo deve essere Costo standard.
- Cod. calcolo prezzi vendita
-
Il codice di calcolo dei prezzi di vendita in base al quale sono stati registrati i ricarichi specifici sui prezzi di vendita. Il codice di calcolo dei prezzi di vendita deve essere di tipo Prezzo di vendita.
- Tipo di prezzo di vendita
-
Il tipo di prezzo di vendita per il quale si desidera stampare i dati di calcolo dei prezzi di vendita.
- Metodo di arrotondamento prezzo di vendita
-
Il prezzo di vendita calcolato può essere arrotondato automaticamente a un determinato importo. È necessario che il codice di arrotondamento da selezionare sia già stato definito nella sessione Codici di arrotondamento (tcmcs0153s000).