Stampa confronto costi (ticpr2402m000)

Utilizzare questa sessione per confrontare due calcoli del costo standard per uno o più articoli. È possibile immettere una percentuale di base sopra la quale vengono stampate le differenze di costo.

Nota

se si fa clic su Stampa, è possibile scegliere di stampare un report contenente un confronto del costo standard totale oppure un confronto dettagliato. Se si sceglie un confronto dettagliato, le differenze dei costi standard vengono suddivise in componenti di costo.

Codice di calcolo costi

Il codice di calcolo dei prezzi per il quale si desidera confrontare i prezzi di costo.

Ad articolo

Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Articoli di servizio
  • Servizi di conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Differ. costo min.

Nel report sono incluse solo le differenze di prezzi di costo superiori alla percentuale indicata in questo campo.

Se si fa clic su Stampa, è possibile scegliere di stampare un report che contiene un confronto di prezzi di costo totali o un confronto dettagliato. Se si sceglie un report di confronto dettagliato, le differenze dei prezzi di costo vengono suddivise in componenti di costo.

Tipo di report

È possibile scegliere la modalità di raggruppamento dei dati:

Valori consentiti

  • Articolo
  • Articolo - Componente di costo
Valuta

La valuta in cui si desidera esprimere i prezzi nel report.