Generazione distinta base produzione e Produzione per reparti (tibom3200m400)
Utilizzare questa sessione per generare le distinte base di produzione e di Produzione per reparti in base ai dati della sessione Distinta base (tibom1110m000).
Per utilizzare questa sessione, è necessario che il parametro Produzione per reparti per Sito della sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) sia impostato su In preparazione.
- Da/A prodotto
-
Specificare l'intervallo di prodotti per il quale vengono generate le distinte base di produzione e di Produzione per reparti.
- Serie di ordini distinta base
-
La serie da utilizzare per le distinte base di produzione e di Produzione per reparti.
- Serie di ordini distinta base per Sito
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono utilizzate le serie definite per ogni sito nella sessione Impostazioni produzione per Sito (timfc0180m000). Se la casella di controllo non è selezionata, è necessario specificare una serie nel campo Serie di ordini distinta base.
- Distinta base di produzione
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono create distinte base di produzione.
- Crea revisioni
-
Le opzioni disponibili per la creazione di revisioni.
- Crea da
-
La data a partire dalla quale possono essere create le revisioni. Questa data limite è la data di validità della prima revisione. Questa data viene utilizzata per determinare fino a quale data nel passato possono fare riferimento le revisioni.
L'opzione specificata nel campo Crea revisioni determina la modalità di creazione delle revisioni.
- Stato progetto fino a (incluso)
-
Lo stato del progetto fino al quale devono essere inclusi articoli personalizzati.
Valori predefiniti
Attivo
Valori consentiti
- Attivo
- Finito
- Da chiudere
- Chiuso
- Annullato
- Libero
-
È possibile procedere alla progettazione del progetto, ovvero effettuare le seguenti operazioni:
- Definire la programmazione principale del progetto (PMS) utilizzando il modulo Gestione progetti.
- Gestire la struttura di progetto.
- Gestire la struttura di prodotto personalizzata utilizzando distinte base e fogli cicli di produzione personalizzati.
- Definire le stime di progetto.
- Simulato
-
Si simula la pianificazione fabbisogno capacità (CRP) approssimativa e la pianificazione fabbisogno risorse (RRP) e materiali dettagliata in base alla pianificazione di rete. Il fabbisogno capacità di un progetto simulato viene visualizzato separatamente. LN genera ordini di acquisto RRP pianificati, ordini di produzione pianificati e ordini di magazzino PRP per articoli personalizzati. Tuttavia, tali ordini non possono essere rilasciati. Inoltre, la pianificazione RRP non alloca articoli standard nel progetto.
- Attivo
-
Questo stato indica la fase di esecuzione del progetto. È possibile rilasciare ordini pianificati in modo che le attività di acquisto e produzione possano essere effettivamente iniziate e completate.
- Annullato
-
Il progetto è stato annullato. Non è possibile rilasciare nuovi ordini per il progetto, ma è possibile, in ogni caso, terminare attività logistiche in sospeso. I progetti annullati possono essere chiusi o rimanere annullati. Se il progetto rimane annullato, i costi finali non vengono registrati in Contabilità e i semilavorati relativi agli ordini completati vengono mantenuti. I costi vengono registrati solo se il progetto viene chiuso.
- Finito
-
Dal punto di vista della produzione, il progetto è stato completato. Tutte le attività di acquisto e produzione sono state completate o chiuse e tutti gli ordini di vendita relativi al progetto sono stati consegnati.
- Chiuso
-
Dal punto di vista finanziario, il progetto è stato chiuso e i relativi risultati finanziari sono stati calcolati. Non è più possibile registrare transazioni finanziarie nel progetto.
- Da chiudere
-
Se la casella di controllo Costo del venduto e ricavi limitati a società fin. progetto PCS della sessione Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000) è selezionata, le transazioni finanziarie vengono registrate nella società finanziaria dell'ufficio vendite, del reparto assistenza e/o del magazzino anziché nella società finanziaria del progetto PCS. Se le fatture interne vengono inviate dal progetto PCS ai reparti sopra indicati e se tali fatture non sono ancora complete, nella sessione Chiusura progetto (tipcs2250m000) lo stato del progetto viene impostato su Da chiudere anziché su Chiuso. È innanzitutto necessario completare le fatture interne. Sarà quindi possibile eseguire di nuovo la sessione Chiusura progetto (tipcs2250m000) per impostare lo stato del progetto su Chiuso.
- Archiviato
-
Il progetto è stato archiviato, ovvero tutti i dati del progetto sono stati rimossi dai file originali e memorizzati in file di archivio.
- Stampa messaggi
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report in cui sono elencati i risultati ed eventuali errori verificatisi durante il processo.
- Simulazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, il processo viene eseguito in modalità di simulazione, ovvero i dati non vengono effettivamente generati, ma viene generata un'anteprima dei risultati
- Convalida e approva
-
Se la casella di controllo è selezionata, le distinte base vengono convalidate e vengono create soltanto quelle che ottengono lo stato Approvato.