Rilevamento loop in distinta base o elenco di materiali (tibom1214m000)
Utilizzare questa sessione per rilevare gli errori (loop) nelle distinte base di produzione multilivello. Viene rilevato un loop quando lo stesso articolo viene utilizzato in più livelli all'interno di una distinta base (BOM), ma in un caso è un articolo padre mentre nell'altro è un articolo figlio.
- Da/A articolo
-
Le materie prime, gli assemblati intermedi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.
Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.
È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:
- Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
- Articoli di servizio
- Servizi di conto lavoro
- Articoli Elenco (menu/opzioni)
- Opzioni
-
- Rileva loop rispetto a data
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene verificata la validità degli articoli componente nella data specificata.
- Rileva loop rispetto a data
-
Primo giorno di validità di un record o di un'impostazione. Nella data di validità è spesso specificata anche l'ora.
- Arresta al primo loop
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN interrompe la verifica non appena viene rilevato un loop in una struttura della distinta base.