Stazione di linea - Ordini di assemblaggio (tiasl6510m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare gli ordini di assemblaggio programmati per una stazione di linea. Gli ordini pianificati per la stazione di linea vengono visualizzati in sequenza.

Nota

scegliendo l'opzione Variabili processo dal menu Riferimento, è possibile accedere alla sessione Variabili processo per Ordine stazione di linea (tiasc2113m000) che consente di visualizzare le variabili di processo per l'ordine stazione di linea relativo all'ordine di assemblaggio specifico e quindi registrare i risultati dell'ispezione.

Stazione di linea

La stazione di linea per la quale vengono visualizzati gli ordini di assemblaggio.

Specifica per ordine

Se la casella di controllo è selezionata, la variante stazione di linea viene resa specifica per l'ordine. Se la variante stazione di linea viene resa specifica per l'ordine, verrà utilizzata solo per l'ordine di assemblaggio per il quale è stata resa specifica. Le varianti stazione di linea possono essere modificate soltanto dopo essere state rese specifiche per l'ordine.

Ora di inizio pianificata

L'ora in cui è pianificato l'inizio delle attività relative all'ordine in base alla pianificazione originale.

Ordine di assemblaggio

L'ordine di assemblaggio per il quale vengono eseguite le attività nella stazione di linea.

Ora di fine pianificata

L'ora in cui è pianificata la fine delle attività relative all'ordine in base alla pianificazione originale.

Ora di inizio effettiva

L'ora in cui è pianificato l'inizio delle attività relative all'ordine in base alla pianificazione più recente.

Ora di fine effettiva

L'ora in cui è pianificata la fine delle attività relative all'ordine in base alla pianificazione più recente.

Stato ordine stazione di linea

Lo stato dell'ordine stazione di linea, ovvero l'ordine di assemblaggio relativo alla stazione di linea.

Sono disponibili i seguenti stati:

  • Pianificato
  • Bloccato
  • Pronto per avvio
  • Completato
  • Chiuso
Variante stazione di linea

Contiene operazioni e materiali identici che vengono utilizzati in una stazione di linea specifica per più ordini di assemblaggio. In questo modo, le operazioni e i materiali identici vengono memorizzati una sola volta anziché per ciascun ordine di assemblaggio. Grazie all'utilizzo di varianti stazione di linea la quantità di spazio necessaria per la memorizzazione dei dati risulta ridotta, con un conseguente miglioramento delle prestazioni.

Esempio

Una società produce auto con varie caratteristiche, inclusi i due tipi di pneumatico: largo e stretto. Nella stazione di linea in cui vengono montati i pneumatici tutte le auto con pneumatici larghi rappresentano una variante stazione di linea, mentre le auto con pneumatici stretti rappresentano un'altra variante stazione di linea, indipendentemente da tutte le altre specifiche che non sono rilevanti per questa stazione di linea.