Segmento di linea - Configurazioni interscambiabili (tiasl2530m000)

Un articolo è interscambiabile con un altro in uno specifico punto della linea di assemblaggio se in corrispondenza di questo punto i due articoli presentano le stesse specifiche. Oggetto dello scambio sono i prodotti fisici. In altri termini, i semilavorati assegnati a un ordine di assemblaggio vengono collegati all'altro ordine di assemblaggio. In LN vengono scambiati i numeri di serie e le strutture originali degli ordini di assemblaggio.

Segmento

Set di centri di lavoro consecutivi in una linea di assemblaggio, compresi tra due buffer. Il primo buffer rappresenta l'inizio del segmento, mentre il buffer successivo rappresenta la prima parte del segmento che segue.

Linea di assemblaggio

Set di stazioni di linea consecutive in cui vengono prodotti articoli FAS (Final Assembly Schedule). Gli articoli da produrre passano da una stazione di linea a un'altra e in corrispondenza di ciascuna di esse vengono sottoposti a varie operazioni. Una linea di assemblaggio è suddivisa in segmenti di linea separati da buffer. Una linea di assemblaggio può essere una linea principale o una linea di fornitura.

Ordine di assemblaggio

Ordine emesso per assemblare un prodotto in una o più linee di assemblaggio.

Configurazione interscambiabile

Una configurazione è interscambiabile con un'altra in uno specifico punto della linea di assemblaggio se in corrispondenza di questo punto le due configurazioni presentano le stesse specifiche.