Eliminazione dati ASC indipendenti da stato (tiasl1210m000)
Utilizzare questa sessione per eliminare i dati indipendenti dallo stato non più utilizzati. Indipendenti dallo stato sono i dati non correlati ad alcun ordine di assemblaggio o variante di prodotto.
- Linea di assemblaggio
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN verifica se nell'intervallo di linee di assemblaggio sono presenti linee non più utilizzate e che possono quindi essere eliminate. LN verifica inoltre se le linee di assemblaggio specificate fino a una determinata data sono chiuse. In caso affermativo, lo stato delle linee, memorizzato nella sessione Linea di assemblaggio - Stato (tiasc7520m000), viene eliminato.
Una linea di assemblaggio non viene più utilizzata se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
- Nella sessione Linea di assemblaggio - Stato (tiasc7520m000) non è archiviato alcuno stato.
- Per la linea di assemblaggio non è presente alcun ordine di assemblaggio.
- Per la linea di assemblaggio non sono presenti stime dei semilavorati.
- Per la linea di assemblaggio non è presente alcuna transazione finanziaria.
- Per la linea di assemblaggio non esiste alcuna relazione con segmenti di linea. Nota Per soddisfare questo criterio, è necessario che i segmenti di linea e le rispettive relazioni vengano eliminati.
- Per la linea di assemblaggio non è presente alcun ordine stazione di linea consolidato (CLSO).
Vengono eliminati i seguenti dati:
- Linee di assemblaggio
- Utilizzo delle linee
- Assegnazioni di assemblaggio
- Ricarichi linea di assemblaggio
- Linea di assemblaggio
-
L'intervallo in cui le linee di assemblaggio e i dati indipendenti correlati selezionati e non più utilizzati, descritti in dettaglio nell'argomento della Guida relativo alla sessione Eliminazione dati ASC indipendenti da stato (tiasl1210m000), vengono eliminati.
- Fino a data
-
Questo campo viene utilizzato per eliminare gli stati delle linee di assemblaggio chiuse. LN controlla se la linea di assemblaggio è chiusa fino alla data specificata. Se la linea è chiusa, lo stato viene eliminato nella sessione Linea di assemblaggio - Stato (tiasc7520m000).
- Segmento di linea
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN controlla i segmenti di linea specificati per verificare se non vengono più utilizzati e possono quindi essere eliminati. In questa fase vengono eliminati anche i dati indipendenti correlati.
Un segmento di linea non viene più utilizzato se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
- Nella sessione Segmento di linea - Sequenza linea (tiasl4500m000) non è presente alcun ordine di assemblaggio per il segmento di linea.
- Per il segmento di linea non è presente alcuna configurazione interscambiabile.
- Per il segmento non è presente alcun ordine stazione di linea.
Vengono eliminati i seguenti dati:
- Segmenti di linea
- Relazioni con la linea di assemblaggio
- Stazione di linea sul segmento di linea
- Definizioni di trigger di processo per il segmento di linea
- Relazioni con regole
- Parametri di ricomposizione del segmento di linea
- Segmento di linea
-
Vengono eliminati i segmenti di linea selezionati, e le relative stazioni di linea, non collegati ad alcuna linea di assemblaggio.
- Regola
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN controlla l'intervallo di regole specificato per verificare se tali regole non vengono più utilizzate e possono quindi essere eliminate. Una regola non viene più utilizzata quando non è più collegata ad alcun segmento di linea.
- Regola
-
LN controlla l'intervallo di regole specificato per verificare se tali regole non vengono più utilizzate e possono quindi essere eliminate. Una regola non viene più utilizzata quando non è più collegata ad alcun segmento di linea.
- Elenco combinazioni opzioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN controlla l'intervallo di elenchi di combinazioni di opzioni specificato per verificare se tali elenchi non vengono più utilizzati e possono quindi essere eliminati. Un elenco di combinazioni di opzioni non è più in uso se non viene più utilizzato da alcuna regola.
- Elenco combinazioni opzioni
-
LN controlla un intervallo di combinazioni di opzioni specificate per verificare se tali combinazioni non vengono più utilizzate e possono quindi essere eliminate.
- Combinazione opzioni
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN controlla l'intervallo di combinazioni di opzioni specificate per verificare se tali combinazioni non vengono più utilizzate e possono quindi essere eliminate.
Una combinazione di opzioni non viene più utilizzata se vengono soddisfatte le seguenti condizioni:
- Non viene più utilizzata in alcun elenco di combinazioni di opzioni.
- Non viene più utilizzata in alcuna regola.
- Non viene più impiegata nell'utilizzo delle linee.
- Combinazione opzioni
-
LN controlla l'intervallo di combinazioni di opzioni specificate per verificare se tali combinazioni non vengono più utilizzate e possono quindi essere eliminate. Le combinazioni di opzioni selezionate che non sono in uso vengono eliminate.
- Solo simulazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, i dati non vengono rimossi da LN. Viene invece stampato un report contenente l'elenco dei dati che sarebbero stati eliminati se questa casella di controllo non fosse stata selezionata.