Ordine stazione linea raggruppato - Resi componenti assemblaggio (tiasc7145m000)

Utilizzare questa sessione per gestire e visualizzare l'elenco di componenti di assemblaggio che è possibile restituire per un ordine stazione di linea consolidato e una stazione di linea specifici.

Ordine stazione di linea raggruppato

Rappresenta tutti i fabbisogni di materiale di una stazione di linea nell'arco di una giornata. Un ordine di stazione di linea consolidato è suddiviso in intervalli definiti dall'utente, per ciascuno dei quali vengono combinati i fabbisogni di materiale.

Nel modulo Controllo assemblaggio le transazioni possono essere eseguite in base alla stazione di linea e al periodo, anziché in base all'ordine, indipendentemente dal numero di macchine. In LN è consentita la combinazione, in un'unica riga, di materiali dello stesso tipo relativi a un periodo specifico. Nell'ordine stazione di linea consolidato verrà quindi memorizzata la quantità cumulativa. In questo modo viene ridotto il numero di transazioni necessarie poiché le transazioni vengono eseguite per un intervallo specifico.

Stazione di linea

Centro di lavoro che fa parte di una linea di assemblaggio. Una stazione di linea viene utilizzata nella produzione di articoli FAS (Final Assembly Schedule). Una stazione di linea può avere più posizioni, che consentono la presenza di più articoli in un'unica stazione di linea.

Ordine di magazzino

Il numero dell'ordine di magazzino per produzione.

Magazzino officina di produzione

Magazzino in cui vengono conservate scorte intermedie per la fornitura dei centri di lavoro. Un magazzino dell'officina di produzione è collegato a una singola cellula di lavoro, a una linea di assemblaggio oppure a uno o più centri di lavoro. Un magazzino dell'officina di produzione può essere rifornito di merci tramite ordini di rifornimento o forniture di materiali basate su richiesta.

I metodi di fornitura dei materiali basati su richiesta sono i seguenti:

  • Controllato da ordine/Batch (utilizzabile solo nel modulo Controllo assemblaggio)
  • Controllato da ordine/SILS (utilizzabile solo nel modulo Controllo assemblaggio)
  • Controllato da ordine/Unico (utilizzabile solo nel modulo Gestione produzione per reparti)
  • Kanban.
  • Punto ordine tempificato.

Gli articoli conservati nel magazzino dell'officina di produzione non fanno parte dei semilavorati (WIP). Quando gli articoli escono dal magazzino scorte intermedie per essere utilizzati nella produzione, il relativo valore viene aggiunto ai semilavorati.

Ambiente

Il codice identificativo dell'ambiente a cui appartiene il componente di assemblaggio.

Componente assemblaggio

Componente utilizzato in una linea di assemblaggio.

Un componente di assemblaggio costituisce il collegamento tra il modulo Configurator e il package Pianificazione aziendale. Il modulo Configurator genera i fabbisogni per i componenti di assemblaggio, mentre il package Pianificazione aziendale pianifica la produzione o l'acquisto di un articolo.

Descrizione

La descrizione del componente di assemblaggio.

Posizione ordine di magazzino

La riga ordine di magazzino nella quale il componente viene allocato al magazzino del reparto produzione della stazione di linea per questo intervallo temporale.

Numero sequenza

Un numero univoco fornito per le assegnazioni definite per la stessa combinazione di stazione di linea e operazione.

Quantità da restituire

La quantità dei componenti di assemblaggio da restituire.

Unità di misura scorte

L'unità di misura scorte in cui è espressa la quantità di componenti di assemblaggio.

Codice lotto

Il codice lotto.

Numero di serie

Numero identificativo del cespite selezionato che consente di distinguerlo dagli altri prodotti in una linea analoga.

Data scorte

La data dell'ultima verifica dello stato delle scorte pianificate del componente di assemblaggio.

Proprietà
Proprietà della società

proprietà della società

Conto terzi

conto terzi

Proprietà di terzi

proprietà di terzi

Resi come prelevati

Quando gli articoli vengono restituiti dall'ambiente di produzione al magazzino, ad esempio perché è necessario un numero inferiore di articoli rispetto a quelli prelevati per la produzione, il proprietario originale al momento del prelievo tornerà ad essere il proprietario (a meno che gli articoli non siano danneggiati).

Differita

La data in cui la proprietà verrà trasferita dal fornitore al cliente non è ancora nota. La data di modifica viene determinata dopo il prelievo degli articoli e dipende dai due tipi di magazzino coinvolti nel trasferimento merci e nell'accordo tra fornitore e cliente.

Non applicabile

Le scorte sono di proprietà dell'organizzazione dell'utente. La proprietà si riferisce solo alle scorte non di proprietà.