Ordine stazione linea consolidato - Fabbisogni componenti assemblaggio (tiasc7140m000)

Gli ordini stazione di linea consolidati vengono utilizzati nell'allocazione dei componenti di assemblaggio e nello scarico a consuntivo per combinare i materiali per un ordine stazione di linea.

Ordine stazione di linea raggruppato

Rappresenta tutti i fabbisogni di materiale di una stazione di linea nell'arco di una giornata. Un ordine di stazione di linea consolidato è suddiviso in intervalli definiti dall'utente, per ciascuno dei quali vengono combinati i fabbisogni di materiale.

Nel modulo Controllo assemblaggio le transazioni possono essere eseguite in base alla stazione di linea e al periodo, anziché in base all'ordine, indipendentemente dal numero di macchine. In LN è consentita la combinazione, in un'unica riga, di materiali dello stesso tipo relativi a un periodo specifico. Nell'ordine stazione di linea consolidato verrà quindi memorizzata la quantità cumulativa. In questo modo viene ridotto il numero di transazioni necessarie poiché le transazioni vengono eseguite per un intervallo specifico.

Stazione di linea

Centro di lavoro che fa parte di una linea di assemblaggio. Una stazione di linea viene utilizzata nella produzione di articoli FAS (Final Assembly Schedule). Una stazione di linea può avere più posizioni, che consentono la presenza di più articoli in un'unica stazione di linea.

Ordine di magazzino

Il campo Ordine di magazzino viene utilizzato per le transazioni di scorte pianificate nella sessione Ordine - Transazioni scorte pianificate (whinp1501m000) in Magazzino.

Nel caso di uno scenario Basato su stazione di linea, il numero indicato nel campo Ordine di magazzino è uguale al numero indicato nel campo Ordine stazione di linea raggruppato presente in questa sessione.

Nel caso di uno scenario Basato su ordine, questi numeri ordine sono diversi. Il numero indicato nel campo Ordine stazione di linea raggruppato è un numero di Ordine di assemblaggio, mentre il numero indicato nel campo Ordine di magazzino è un numero differente.

Magazzino officina di produzione

Il magazzino del reparto produzione in cui è conservato il componente di assemblaggio.

Ambiente

L'identificazione dell'ambiente.

Componente assemblaggio

Il componente allocato al magazzino del reparto produzione della stazione di linea per questo intervallo temporale.

Set opzioni

Il set di opzioni della variante di prodotto in PCF, da cui ha origine il componente di assemblaggio.

Il set di opzioni e il numero di variante di prodotto indicano l'elenco di caratteristiche e opzioni applicabili per il componente di assemblaggio.

Nota

Tale campo è valido soltanto se il componente di assemblaggio è un articolo configurabile.

Articolo fino a esaurimento

L'ID dell'articolo che può sostituire l'articolo specificato nel campo Componente assemblaggio quando vengono eseguite le allocazioni per l'assemblaggio del modulo di progettazione, a condizione che sia disponibile materiale fino a esaurimento.

Articolo fino a esaurimento utilizzato

L'ID dell'articolo precedentemente utilizzato per sostituire l'articolo specificato nel campo Componente assemblaggio per l'assemblaggio del modulo di progettazione.

Posizione ordine di magazzino

La riga dell'ordine di magazzino nella quale il componente viene allocato al magazzino del reparto produzione della stazione di linea per questo intervallo temporale.

Quantità richiesta

La quantità del componente di assemblaggio visualizzato richiesta per l'ordine in oggetto per questo intervallo temporale.

Unità di misura scorte

L'unità di misura utilizzata per il conteggio di questo componente di assemblaggio, ad esempio pezzi.

Quantità cumulativa allocata

La quantità totale di articolo allocata nell'intervallo temporale in questione dall'allocazione dei componenti di assemblaggio.

Questo campo viene aggiornato quando vengono ricostruite le allocazioni dei componenti di assemblaggio e quando i componenti vengono scaricati a consuntivo.

Data di inizio intervallo

Periodo di tempo utilizzato per la pianificazione e lo scarico a consuntivo.

Per ulteriori informazioni, vedere la sessione Definizione intervalli (tiasl1100m000).

Data di fine intervallo

Periodo di tempo utilizzato per la pianificazione e lo scarico a consuntivo.

Da allocare

Se la casella di controllo è selezionata, i componenti di assemblaggio non sono ancora allocati all'intervallo temporale.

Quantità da allocare

La quantità dei componenti di assemblaggio in attesa di essere allocati all'intervallo temporale.

Da scaricare a consuntivo

Se la casella di controllo è selezionata, sono presenti componenti di assemblaggio da scaricare a consuntivo.

Quantità da scaricare a consuntivo

La quantità dei componenti di assemblaggio in attesa di essere scaricati a consuntivo.

Quantità scaricata a consuntivo

La quantità dei componenti di assemblaggio già scaricata a consuntivo.

Origine fabbisogno

L'origine del fabbisogno dei componenti di assemblaggio.

Esistono due tipi di origine del fabbisogno:

  • Allocazione: i componenti di assemblaggio vengono allocati direttamente tramite una transazione basata sull'ordine o sulla stazione di linea.
  • Manuale: i componenti di assemblaggio vengono allocati manualmente all'ordine di stazione di linea consolidato.
Testo

Se questa casella di controllo è selezionata, è presente un testo.