Varianti stazione di linea (tiasc2520m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le varianti stazione di linea.
Una variante stazione di linea è una periferica che consente di ridurre i dati superflui, migliorando così le prestazioni. Se sono presenti mille ordini di prodotti e le operazioni e i materiali nella prima stazione di linea sono tutti uguali, non è necessario memorizzare per mille volte informazioni identiche. LN stabilisce che gli ordini sono uguali e crea un'unica variante stazione di linea. Quando viene generato un nuovo ordine di assemblaggio, LN verifica i materiali e le operazioni. Se i materiali e le operazioni sono diversi dalle varianti stazione di linea esistenti, verrà creata una nuova variante.
Non è possibile gestire i dati visualizzati in questa sessione facendo doppio clic su una riga. È necessario selezionare una riga e quindi scegliere una delle opzioni del menu appropriato. Per le sessioni che è possibile avviare dal menu appropriato, vedere la sezione della Guida relativa ai campi.
- Variante stazione di linea
-
Contiene operazioni e materiali identici che vengono utilizzati in una stazione di linea specifica per più ordini di assemblaggio. In questo modo, le operazioni e i materiali identici vengono memorizzati una sola volta anziché per ciascun ordine di assemblaggio. Grazie all'utilizzo di varianti stazione di linea la quantità di spazio necessaria per la memorizzazione dei dati risulta ridotta, con un conseguente miglioramento delle prestazioni.
Esempio
Una società produce auto con varie caratteristiche, inclusi i due tipi di pneumatico: largo e stretto. Nella stazione di linea in cui vengono montati i pneumatici tutte le auto con pneumatici larghi rappresentano una variante stazione di linea, mentre le auto con pneumatici stretti rappresentano un'altra variante stazione di linea, indipendentemente da tutte le altre specifiche che non sono rilevanti per questa stazione di linea.
- Stazione di linea
-
La stazione di linea a cui appartiene la variante stazione di linea.
- Stazione di linea
-
La stazione di linea a cui appartiene la variante stazione di linea.
- Ordine di assemblaggio
-
L'ordine di assemblaggio collegato alla variante stazione di linea. Questo campo viene visualizzato solo per le varianti stazione di linea specifiche per ordine, ovvero quelle create per un ordine soltanto. In questo modo è possibile modificare manualmente il contenuto dell'ordine senza che questa operazione abbia effetto su altri ordini o varianti stazione di linea.