Aggiornamento dati fornitura componenti assemblaggio variante stazione linea (tiasc2222m000)
Utilizzare questa sessione per aggiornare le impostazioni di fornitura linea dei componenti di assemblaggio. Per uno o più ordini di assemblaggio specifici, infatti, queste impostazioni devono essere diverse da quelle del package Magazzino.
- Ordine di assemblaggio
-
Ordine emesso per assemblare un prodotto in una o più linee di assemblaggio.
- Stazione di linea
-
Centro di lavoro che fa parte di una linea di assemblaggio. Una stazione di linea viene utilizzata nella produzione di articoli FAS (Final Assembly Schedule). Una stazione di linea può avere più posizioni, che consentono la presenza di più articoli in un'unica stazione di linea.
- Magazzino officina di produzione
-
Magazzino in cui vengono conservate scorte intermedie per la fornitura dei centri di lavoro. Un magazzino dell'officina di produzione è collegato a una singola cellula di lavoro, a una linea di assemblaggio oppure a uno o più centri di lavoro. Un magazzino dell'officina di produzione può essere rifornito di merci tramite ordini di rifornimento o forniture di materiali basate su richiesta.
I metodi di fornitura dei materiali basati su richiesta sono i seguenti:
- Controllato da ordine/Batch (utilizzabile solo nel modulo Controllo assemblaggio)
- Controllato da ordine/SILS (utilizzabile solo nel modulo Controllo assemblaggio)
- Controllato da ordine/Unico (utilizzabile solo nel modulo Gestione produzione per reparti)
- Kanban.
- Punto ordine tempificato.
Gli articoli conservati nel magazzino dell'officina di produzione non fanno parte dei semilavorati (WIP). Quando gli articoli escono dal magazzino scorte intermedie per essere utilizzati nella produzione, il relativo valore viene aggiunto ai semilavorati.
- Da componente assemblaggio
-
Componente utilizzato in una linea di assemblaggio.
Un componente di assemblaggio costituisce il collegamento tra il modulo Configurator e il package Pianificazione aziendale. Il modulo Configurator genera i fabbisogni per i componenti di assemblaggio, mentre il package Pianificazione aziendale pianifica la produzione o l'acquisto di un articolo.
- Cambia dati fornitura
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile aggiornare i campi relativi alla fornitura linea dei componenti di assemblaggio.
- Aggiorna anche dati fornitura fissi
-
Se la casella di controllo è selezionata, i componenti di assemblaggio vengono aggiornati se la casella di controllo Dati fornitura fissi nella sessione Variante stazione di linea - Componenti assemblaggio (tiasc2121m000) è selezionata.
- Tipo di fornitura
-
I componenti possono essere prelevati da un magazzino della società oppure acquistati da un fornitore esterno.
- Codice fornitura
-
Il codice del magazzino principale o del fornitore che fornirà i componenti di assemblaggio al magazzino del reparto produzione. È possibile immettere questo codice nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2110s000).
- Business Partner 'Origine spedizione'
-
Se il componente viene ottenuto da un fornitore esterno, il Business Partner 'Origine spedizione' corrisponde al Business Partner che ha effettuato la spedizione del componente.
- Kit assemblaggio
-
Se si utilizza il sistema di fornitura SILS (Supply In Line Sequence), i componenti vengono consegnati in kit assemblaggio.
Il kit di assemblaggio in cui viene fornito il componente di assemblaggio è definito nella sessione Kit assemblaggio (whwmd4550m000).