Impostazione di una struttura di classificazione in Classificazione prodotti (GRT)
Può risultare difficile individuare articoli specifici in una società in assenza di un sistema di classificazione coerente. Il modulo Classificazione prodotti consente di impostare una classificazione e di codifica per recuperare rapidamente gli articoli.
La classificazione consente di distinguere e riepilogare gli oggetti in base alle caratteristiche pertinenti, ovvero di classificare gli oggetti in gruppi. Nel modulo Classificazione prodotti i gruppi vengono denominati famiglie. Il termine GRT per le caratteristiche di un gruppo è caratteristiche.
Per impostare una struttura di classificazione, i seguenti argomenti sono di vitale importanza:
- Famiglie. Per informazioni, vedere Famiglie disponibili in Classificazione prodotti (GRT).
- Caratteristiche. Per informazioni, vedere Caratteristiche disponibili in Classificazione prodotti (GRT).
- Dati utente (autorizzazioni).
- Dati interazione. Per informazioni, vedere Dati interazione in Classificazione prodotti (GRT).
- Struttura codici articolo.
È possibile classificare gli articoli solo dopo aver impostato una struttura di classificazione. Innanzitutto verificare se l'articolo è presente in LN. Se è presente in LN, è possibile avviarne la classificazione. Per informazioni, vedere Classificazione di articoli in Classificazione prodotti (GRT). Se non è presente, è possibile codificare e classificare il nuovo articolo. È inoltre possibile includere parti del codice di classificazione nel codice del nuovo articolo. Per informazioni, vedere Codifica e classificazione di articoli in Classificazione prodotti (GRT).
Se si utilizza Enterprise Modeler Content Pack con LN, valutare l'opportunità di eseguire la procedura guidata di MCO1010 (Classificazione di articoli) per la configurazione di una classificazione di articoli. È possibile eseguire questa procedura guidata predefinita dalla sessione Procedure guidate per Modello progetto (tgwzr4502m000) dopo aver specificato il modello di funzione aziendale per la società. Vedere Modello di funzione aziendale.