Priorità degli ordini di produzione
Utilizzare la sessione Stampa pianificazione ordini di produzione per Priorità (tisfc1410m000) per identificare ordini di produzione, centri di lavoro, macchine o attività che richiedono particolare attenzione.
LN stampa i dati nell'ordine specificato nel campo Priorità stampa. È inoltre possibile impostare limiti per il criterio specificato nel campo Priorità stampa. Ad esempio, è possibile stampare tutti gli ordini di produzione con più di cinque giorni di ritardo rispetto al programma.
È possibile ordinare i dati in base a uno dei seguenti criteri:
- Indice critico
- Prima data di consegna
- Priorità ordine di produzione
- Tempo produz. totale rimanente più breve
- Intervallo di inattività
Il criterio Indice critico corrisponde al rapporto tra il numero giorni disponibili per la produzione fino alla data di consegna e il numero di giorni necessari per la produzione. Se il valore di Indice critico è inferiore a 1, l'ordine di produzione è in ritardo rispetto al programma.
Il criterio Prima data di consegna corrisponde al tempo rimanente fino alla data di consegna dell'ordine di produzione.
Il criterio Priorità ordine di produzione corrisponde al valore del campo Priorità della sessione Ordine di produzione (tisfc0101s000).
Il criterio Tempo produz. totale rimanente più breve corrisponde al totale dei giorni ancora necessari per ultimare un ordine di produzione. Può essere utilizzato per stampare gli ordini quasi finiti.
Il criterio Intervallo di inattività corrisponde al numero di giorni disponibili per la produzione fino alla data di consegna meno i giorni necessari per la produzione. Se il valore di Indice critico è negativo, l'ordine di produzione è in ritardo rispetto al programma.
Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento della Guida in linea relativo alla sessione Stampa pianificazione ordini di produzione per Priorità (tisfc1410m000).
Il valore di Priorità viene inoltre utilizzato per stabilire l'ordine cui restituire uno strumento.