Allocazione dei costi effettivi ai ricevimenti
Per verificare come vengono calcolati gli importi degli eventi di ricevimento, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare Produzione per reparti > Ordine di produzione. Viene visualizzata la sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000).
- Creare un nuovo ordine di produzione.
-
Specificare l'articolo e gli altri dati necessari.
Assicurarsi che le caselle di controllo Registrazione ricevimento articolo finale e Registrazione ricevimento assemblato intermedio nella scheda Determinazione costi della sessione Ordine di produzione (tisfc0101s000) siano selezionate. Se lo stato dell'ordine di produzione è impostato su Creato, è inoltre possibile modificare questi dati.
Questi valori vengono ricavati per impostazione predefinita dalla sessione Impostazioni produzione per Sito (timfc0180m000).
- Fare doppio clic per aprire la sessione di dettagli dell'ordine di produzione. Viene visualizzata la sessione Ordini di magazzino per produzione - Panoramica (timfc0101m100).
- Specificare le operazioni e i materiali da prelevare per la produzione.
- Scegliere Rilascia ordine dalle opzioni di menu per rilasciare l'ordine di produzione.
- Prelevare i materiali e registrare il costo dell'operazione.
- Attivare un evento di ricevimento, ad esempio riportando una quantità completata nell'ordine ed effettuando la consegna al magazzino.
-
Scegliere Costi, quindi Transazioni finanziarie JSC dal menu Riferimenti della sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000). Viene visualizzata la sessione Transazioni finanziarie JSC (ticst3500m000).
È possibile visualizzare le transazioni finanziarie correlate, ad esempio Prelievo, Costo operazione e Ricevimento.
-
Per ottenere informazioni più dettagliate su come vengono allocati i costi e calcolati gli importi degli eventi di ricevimento, scegliere Eventi ricevimento dal menu Riferimenti della sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000). Viene visualizzata la sessione Costi allocati per ricevimento (ticst4510m000).
È possibile visualizzare il rispettivo evento di ricevimento in una delle seguenti schede:
- Costo materiali allocato per ricevimento
- Costo operazione allocato per ricevimento
- Ricarichi articolo allocati per ricevimento