Stampa dei costi e dei ricavi per progetto
- Se il tipo di report è impostato su Effettivo, vengono stampati soltanto i costi e il ricavo effettivi.
- Se il tipo di report è impostato su Provvisorio ed effettivo, vengono stampati sia i costi e il ricavo effettivi sia quelli provvisori. Se per i progetti PCS viene utilizzata la funzionalità di riconoscimento ricavi, questo tipo di report offre una panoramica.
Se si seleziona la casella di controllo Includi in progetto principale costi e ricavi di sottoprogetti, il costo del venduto e il ricavo vengono stampati sia per i progetti principali sia per i sottoprogetti.
Se si seleziona il tipo di report Effettivo, è possibile scegliere tra i diversi tipi di report elencati di seguito. Le transazioni finanziarie per questi report vengono lette dalla tabella tipcs300 (Transazioni semilavorati e scorte PCS). È possibile visualizzare le transazioni finanziarie nella sessione di dettagli Trans. finanz. PCS per Orig. transaz. e Transazione finanz. (tipcs3500m000).
Costi e ricavi progetto (Dettagli)
Questo tipo di report offre una panoramica dettagliata dei costi e dei ricavi del progetto direttamente correlati a progetto PCS, ordini di vendita, ordini di assistenza e ordini di magazzino. Nel report sono inclusi i seguenti dati:Correlati a PCS
Transazioni finanziarie con origine transazione Progetto (PCS): Costo del venduto e Costo del venduto aggiuntivo.
Il profitto lordo previsto e realizzato equivale al costo del venduto moltiplicato per -1.
Correlati a Vendite e Assistenza
Le transazioni finanziarie Costo del venduto per le origini transazione Ordine di vendita e Ordine di assistenza. Per le vendite, il ricavo previsto è basato sull'importo nell'ordine di vendita collegato al progetto PCS. Nel report il ricavo realizzato è suddiviso in Merci fatturate e Rate fatturate non saldate.
In base al ricavo e al costo del venduto, il profitto lordo viene calcolato come indicato di seguito:
-
Profitto lordo previsto = Ricavo previsto -/- Costo del venduto
-
Profitto lordo realizzato = Ricavo realizzato -/- Costo del venduto
-
Da fatturare = Ricavo previsto -/- Ricavo realizzato
-
Correlato a Magazzino
Nel report viene fatta una suddivisione tra trasferimenti magazzino con fatturazione e trasferimenti magazzino senza fatturazione. Per gli ordini con fatturazione, il costo del venduto è determinato con lo stesso metodo utilizzato per gli ordini di vendita e di assistenza. Per gli ordini senza fatturazione, il costo del venduto è basato sulle transazioni di prelievo e i ricavi sono basati sulle transazioni di ricevimento. Il ricavo previsto è basato sull'importo ordine.
Costi e ricavi progetto (Riepilogo)
Se si sceglie di stampare un report di riepilogo per i costi e i ricavi progetto, viene stampata una sola riga per progetto. I calcoli sottostanti, tuttavia, vengono eseguiti come se si trattasse di un report dettagliato.Costi progetto (Riepilogo)
Nel report vengono stampati i costi delle vendite per ogni progetto. I costi delle vendite vengono suddivisi in parti correlate ai seguenti elementi:- Progetto
- Vendite
- Assistenza
- Magazzino (trasferimento senza fatturazione)
- Costo del venduto fittizio per magazzino (trasferimenti senza fatturazione)
Ricavi progetto (Riepilogo)
Nel report vengono stampati i ricavi per ogni progetto. I ricavi vengono suddivisi in parti correlate ai seguenti elementi:- Vendite
- Assistenza
- Magazzino (trasferimento senza fatturazione)
- Costo del venduto fittizio per magazzino (trasferimenti senza fatturazione)