Calcolo dei prezzi di vendita
Il prezzo di vendita è basato sul metodo Costo+Profitto. La base è costituita da un calcolo del costo in base a un codice di calcolo dei costi specificato. Nella parte superiore di un codice di calcolo è necessario immettere il codice di calcolo dei prezzi di vendita. Si tratta del codice in cui vengono memorizzati i ricarichi specifici sui prezzi di vendita. In questo modo, i costi standard vengono aggiunti ai ricarichi sui prezzi di vendita.
- I costi fissi sono inclusi nel prezzo di vendita se la casella di controllo Includi costi fissi in prezzo di vendita è selezionata nella sessione Parametri di calcolo costi standard (ticpr0100m000).
- Vengono memorizzati i prezzi al dettaglio simulati e i prezzi di vendita simulati per gli articoli standard. È possibile utilizzare questi prezzi per stabilire un prezzo di vendita per i clienti o un prezzo al dettaglio.
- Non è possibile calcolare i prezzi di vendita per articoli personalizzati o standard per ordinare articoli.
- Se è attiva la funzionalità multisito, è possibile calcolare il prezzo di vendita a livello di articolo globale per l'intera società o per unità aziendale.
- Se la casella di controllo Costo standard per unità aziendale è selezionata nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000), un articolo può avere più prezzi di vendita se viene prodotto in più siti collegati a unità aziendali diverse.
È possibile rendere effettivo il prezzo di vendita nella sessione di dettagli Articoli - Vendite (tdisa0501m000). In questa sessione vengono memorizzati i prezzi al dettaglio e di vendita simulati degli articoli standard. È possibile utilizzare questi prezzi per stabilire un prezzo di vendita per i clienti o un prezzo al dettaglio.
La sessione Calcolo prezzi di vendita articolo per Progetto (tipcs2241m000) consente di calcolare i prezzi di vendita di articoli a budget.