Definizione della struttura dei componenti di costo
Se si collega un diagramma a un articolo nella sessione Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000), a un gruppo di articoli nella sessione Articoli - Valori predefiniti determinazione costi (ticpr0108m000) o a una linea di assemblaggio nella sessione Dati determinazione costi linea di assemblaggio (ticpr0115m000), i componenti di costo dettagliati definiti in questa sessione vengono riportati nella struttura dei componenti di costo effettiva per un determinato articolo.
Nelle sessioni Articolo - Determinazione costi (ticpr0107m000) e Dati determinazione costi linea di assemblaggio (ticpr0115m000) è possibile scegliere dal menu appropriato il comando per visualizzare la struttura dei componenti di costo effettiva dell'articolo. In LN le strutture dei componenti di costo effettive vengono memorizzate per articolo e per data.
Impostazione dello stato effettivo per i componenti di costo dettagliati
Le strutture componenti di costo effettive vengono memorizzate per articolo e data. Prima di poter visualizzare le modifiche più recenti ai componenti di costo dettagliati nella sessione Struttura componenti di costo effettiva (ticpr3101m000), è necessario utilizzare in successione le seguenti sessioni per rendere effettivi i componenti di costo:
- Calcolo costo standard (ticpr2210m000)
- Aggiornamento costo standard e rivalutazione scorte (ticpr2220m000)