Determinazione dei costi standard per la registrazione dei ricevimenti nel package Produzione
Un articolo finale di un ordine di produzione viene ricevuto nelle scorte a fronte di un costo standard se si verifica una delle seguenti condizioni:
- Il metodo di valorizzazione dell'articolo finale definito nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000) è Costo standard.
- La casella di controllo Registrazione ricevimento articolo finale nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) non è selezionata.
Se per un ordine di produzione viene utilizzato Costo standard, la casella di controllo Registrazione ricevimento articolo finale della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000) è deselezionata. Il prezzo di ricevimento di un articolo finale è fisso il costo standard dell'articolo finale.
In Magazzino viene sempre utilizzato il prezzo MAUC per ciascuna combinazione articolo/magazzino. Se il metodo di valorizzazione è Costo standard, il prezzo MAUC viene utilizzato solo a scopo informativo. In LN il prezzo MAUC viene aggiornato in base al prezzo di ricevimento (standard o effettivo) durante il processo di ricevimento.
Durante la chiusura di un ordine di produzione, vengono calcolate le varianze, che vengono quindi copiate in Magazzino e visualizzate nella sessione Varianze scorte (whina1516m000). È possibile eseguire la sessione Elaborazione varianze scorte (whina1200m000) per aggiornare il prezzo MAUC in base alle varianze delle scorte.