Calcolo del costo standard degli articoli acquistati
I costi totali di un articolo di acquisto corrispondono alla somma dei costi di acquisto più i ricarichi. Entrambi vengono considerati costi aggiunti. Per informazioni, vedere Costi aggiunti.
Il codice di calcolo dei costi elenca in ordine di priorità il tipo di prezzo di acquisto utilizzato per il calcolo dei costi. I prezzi di acquisto medi e correnti vengono recuperati dalla sessione Articoli (tcibd0501m000). Il prezzo di acquisto simulato viene recuperato dalla sessione Prezzi di acquisto simulati (ticpr1170m000).
I ricarichi vengono applicati al prezzo di acquisto. Poiché i costi totali sono uguali ai costi aggiuntivi, l'importo dei ricarichi dei costi aggiuntivi è identico a quello dei costi totali.
Il costo standard di un articolo acquistato è costituito da:
-
Il prezzo di acquisto, derivato dal campo Prezzo di acquisto nella sessione Articoli - Acquisti (tdipu0101m000) o dal campo Prezzo di acquisto simulato nella sessione Prezzi di acquisto simulati (ticpr1170m000).
- I costi logistici, derivati dai costi logistici definiti nella sessione Articolo - Acquisti (tdipu0601m000).
- Il ricarico su (ricevimento) magazzino, derivato dai dati definiti per il magazzino specificato nel campo Magazzino della sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000).