Esecuzione di un trasferimento di semilavorati

Avviare la sessione Produzione > Controllo assemblaggio > Stazioni > Stazione di linea - Ordini di assemblaggio (tiasl6510m000).

Quando si esegue il trasferimento di semilavorati, LN trasferisce il valore dei semilavorati tra le stazioni di linea di due linee di assemblaggio diverse.

Per eseguire il trasferimento di semilavorati, effettuare le seguenti operazioni.

  1. Passare all'ultima stazione di linea della linea di assemblaggio di fornitura.

  2. Selezionare l'ordine stazione di linea correlato all'ordine di assemblaggio. Scegliere Trasferimento semilavorati dal menu appropriato. Eseguire i successivi comandi Trasferimento semilavorati del menu appropriato nella sequenza corretta:

    1. Trasferimento semilavorati: nell'ultima stazione di linea del segmento di linea della linea di fornitura.
    2. Prelievo semilavorati
    3. Ricevimento semilavorati
Nota
  • Se il parametro Gestione trasferimento semilavorati è impostato su Automatico , per le linee di assemblaggio (vedere Linee di assemblaggio (tiasl1530m000) ) è possibile eseguire le operazioni Prelievo semilavorati e Ricevimento semilavorati da Controllo assemblaggio.

  • Non è disponibile una sessione batch per la gestione di tutti i trasferimenti di semilavorati per gli ordini di assemblaggio. Per evitare di eseguire le fasi di trasferimento dei semilavorati per ogni singolo ordine di assemblaggio, è consigliabile definire trigger di processo nel modulo Controllo assemblaggio. Un trigger di processo consente di eseguire automaticamente questi trasferimenti di semilavorati (Trasferimento semilavorati, Prelievo semilavorati e Ricevimento semilavorati) in base a un evento definito.

    Per ulteriori informazioni, vedere Definizione trigger processo (tiasl8100m000).