Segmenti di linea

Avviare la sessione Produzione > Controllo assemblaggio > Linee di assemblaggio > Segmenti di linea (tiasl1540m000).

Utilizzare questa sessione per definire segmenti di linea. I segmenti di linea devono sempre iniziare con un buffer. Un segmento di linea deve contenere un buffer. Sebbene in genere un segmento di linea contenga stazioni di linea, la presenza di una o più stazioni di linea è facoltativa. È possibile utilizzare questa sessione per visualizzare o modificare l'impiegato, ovvero il pianificatore segmenti responsabile della pianificazione di uno specifico segmento di linea.

Collegamento dei segmenti di linea alle linee di assemblaggio

Avviare la sessione Produzione > Controllo assemblaggio > Linee di assemblaggio > Linee di assemblaggio (tiasl1530m000)

Per collegare i segmenti di linea alle linee di assemblaggio, effettuare le seguenti operazioni:

  1. selezionare la linea di assemblaggio principale. Avviare la sessione Linea di assemblaggio - Segmenti di linea (tiasl1541m000) dal menu appropriato.
  2. collegare i segmenti di linea alla linea di assemblaggio principale nella sequenza corretta.
Nota

Per collegare una linea di fornitura a una linea padre, è necessario collegare l'ultimo segmento della linea di fornitura al segmento di linea della linea padre. L'ultima stazione di una linea di fornitura deve essere collegata alla stazione di alimentazione della linea padre.

Collegamento delle stazioni ai segmenti di linea

Avviare la sessione Produzione > Controllo assemblaggio > Segmenti di linea > Segmenti di linea (tiasl1540m000).

Per collegare le stazioni ai segmenti di linea, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Selezionare il segmento di linea e scegliere le stazioni dal menu appropriato. Verrà avviata la sessione Segmento di linea - Stazioni (tiasl1550m000).
  2. Collegare il buffer e le stazioni di linea definite per il segmento al segmento di linea.

Utilizzare la sessione Segmento di linea - Stazioni (tiasl1550m000) per visualizzare o modificare le stazioni di linea di un segmento della linea di assemblaggio e le rispettive relazioni. Per un segmento di linea è possibile visualizzare le stazioni effettive correnti o tutte le stazioni.

È possibile collegare stazioni di linea nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000). Per definire le stazioni di linea collegate a uno specifico segmento in una determinata data, è possibile utilizzare la sessione di dettagli. Se si utilizza il modulo PCF, è possibile attenersi alla corrispondente procedura di definizione della linea per definire le stazioni di linea collegate a un segmento per una data specifica.

Nota

La sequenza delle stazioni di linea ha inizio con il buffer del segmento di linea corrente, ma termina con il buffer correlato al segmento di linea successivo.

L'ultima stazione di linea dell'ultimo segmento di una linea di fornitura può essere collegata a una stazione di linea che fa parte di un segmento della linea di assemblaggio principale. Tramite questo collegamento è possibile indicare la stazione di linea della linea di assemblaggio principale a cui verrà fornito l'articolo assemblato della linea di fornitura.